Masterizzatore lentissimo

Pubblicità

enrico81

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao, ho un masterizzatore dvd double layer samsung TS-h552b,
e ogni volta che deve avviare l'autoplay di un cd o dvd o anche solo leggerlo ci mette un eternità a partire :doh: , non capisco se è colpa della scarsa qualità del masterizzatore o è un problema di driver o programmi.uso winxp home sp2. Se avete qualche chiarimento lo gradisco molto :ylol:

Il Samsung nn sono il massimo anche se sono masterizzatori funzionali... cmq prova ad aggiornare il firmware; se il problema persiste apri il masterizzatore e fai una bella pulizia della lente (facendo cadere la garanzia :D), se nn risolvi il problema... winzozz ha colpito ancora... :rotz:

anke io ho un samsung e va benissimo!!
è molto probabile che li hai collegati male. se hai solo lui mettilo come master, se ne hai due, usa due cavi differenti e metti il masterizzatore come master, e il lettore slave dopo l HD. è x quello di solito! ;)

menomis ha detto:
quale è la procedura per aggiornare il firmware del masterizzatore sopraindicato?

devi andare sul sito della samsung e scaricare il programma "ODD live update", una volte installato fa tutto da solo, riconosce il masterizzatore, si collega al sito samsung, scarica il firmware più aggiornato, lo aggiorna e infine ti chiede di riavviare il sistema.

ciao :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro