Masterizzatore esterno non va

jmcadsl

Utente Attivo
54
5
Salve
ho appena acquistato questo masterizzatore esterno usb (samsung SE-S084) che va senza alimentatore, allora il problema e' che sul portatile va benissimo mentre sul pc ( con windows 7 e senza problemi con altri dispositivi usb) riesco a vedere l'unita' su risorse del computer ma non riesco a leggere alcun dvd....

cosa puo' essere?

Ho postato qua in quanto entrambi i pc hanno windows 7 professional 64 bit e il masterizzatore da uno funziona bene mentre dall'altro no. Forse un windows ha qualcosa che l'altro non ha? buh....


P.s.: ho collegato tutti e due i connettori usb

help!
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
Salve
ho appena acquistato questo masterizzatore esterno usb (samsung SE-S084) che va senza alimentatore, allora il problema e' che sul portatile va benissimo mentre sul pc ( con windows 7 e senza problemi con altri dispositivi usb) riesco a vedere l'unita' su risorse del computer ma non riesco a leggere alcun dvd....

cosa puo' essere?

Ho postato qua in quanto entrambi i pc hanno windows 7 professional 64 bit e il masterizzatore da uno funziona bene mentre dall'altro no. Forse un windows ha qualcosa che l'altro non ha? buh....


P.s.: ho collegato tutti e due i connettori usb

help!


Mah, forse potevi postare qua:

http://www.tomshw.it/forum/tastiere-mouse-e-altri-controller/

ma, visto che il problema potrebbe essere legato al s.o., anche qui dovrebbe andare bene. Comunque è meglio aspettare il parere di un mod.

Mentre aspettiamo: hai già aggiornato il firmware? Se no, dopo aver fatto un bel punto di ripristino, potresti scaricalo da qua:

Samsung 8X tray load slim DVD-writer USB bus powered - SE-S084 - DVD-RW Drive - Optical Disc Drive | SAMSUNG
 

jmcadsl

Utente Attivo
54
5
ok potrei provare col firmware...

ah un altra cosa strana.. il bios me lo vede e se inserisco il dvd di windows 7 per andare a formattare mi appare la scritta ''premere un tasto per leggere da cd'' durante l'avvio...

ma appena entro su windows 7 non leggo nulla dal dvd mah!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili