DOMANDA Masterizzatore esterno buona qualità consiglio acquisto

Riky80

Utente Attivo
161
21
Ciao. Vorrei un consiglio su quale masterizzatore esterno di buona qualità comprare per un nuovo notebook (Windows 10). Robusto, silenzioso e affidabile, meglio non slim, ma credo sia difficile trovarli. Ne ho selezionati alcuni che dovrebbero essere compatibili con Windows 10, ma molti sembrano fragili, e ho letto molte recensioni negative, in particolare per gli LG.


Asus SDRW-08U9M-U USB Type-C and Type-A Ultra-Slim €27,00
Supporti scrivibili
Track-at-once (TAO) Si
Disc-at-once (DAO) Si
Session-at-once (SAO) Si
Multi sessione Si
Scrittura pacchetti Si
Scrittura sequenziale Si
Scrittura casuale Si
Scrittura in overburn Si
Restricted overwrite Si
Incremental recording Si


LG GP90EB70 € 23,00
LG GP57EB40 € 20,00
LiteOn eBAU108 Super-Slim € 18,00


Gentilmente mi indicate un modello? Ovviamente anche al di fuori di questa lista.
 
Ultima modifica:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao. Vorrei un consiglio su quale masterizzatore esterno di buona qualità comprare per un nuovo notebook (Windows 10). Robusto, silenzioso e affidabile, meglio non slim, ma credo sia difficile trovarli. Ne ho selezionati alcuni che dovrebbero essere compatibili con Windows 10, ma molti sembrano fragili, e ho letto molte recensioni negative, in particolare per gli LG.


Asus SDRW-08U9M-U USB Type-C and Type-A Ultra-Slim €27,00
Supporti scrivibili
Track-at-once (TAO) Si
Disc-at-once (DAO) Si
Session-at-once (SAO) Si
Multi sessione Si
Scrittura pacchetti Si
Scrittura sequenziale Si
Scrittura casuale Si
Scrittura in overburn Si
Restricted overwrite Si
Incremental recording Si


LG GP90EB70 € 23,00
LG GP57EB40 € 20,00
LiteOn eBAU108 Super-Slim € 18,00


Gentilmente mi indicate un modello? Ovviamente anche al di fuori di questa lista.
LG GP90EB70....tanto uno vale l'altro se poi hai la necessità di qualcosa di più...Plextor
 
  • Mi piace
Reazioni: Riky80

Riky80

Utente Attivo
161
21
LG GP90EB70....tanto uno vale l'altro se poi hai la necessità di qualcosa di più...Plextor
Ciao, grazie per il consiglio. A dire il vero stavo per prendere il LiteOn eBAU108 (più che altro perchè ho letto qualche recensione positiva e visto un video, e, se non ricordo male, credo abbia acquisito Plextor). Oppure l'LG GP57ES40 (che non avevo inserito in lista) dotato di tecnologia Silent Play che "... aiuta a ridurre il rumore durante la lettura del disco, regolando automaticamente la velocità di riproduzione". Ma non ho idea se è utile o di marketing trattasi.

Contatto subito mia nipote e, se non ha già fatto l'ordine (ieri sera mi ha detto che le serviva in fretta... e purtroppo stamattina non ho potuto controllare le eventuali risposte alla domanda), le dico di prendere l'LG da te consigliato, anche se, come giustamente dici, a questo livello di prezzo non credo ci siano particolari differenze.
Il Plextor eventualmente lo terrò presente in futuro se avrò bisogno di un masterizzatore interno.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!