masterizzatore e dvd spariti

cannai

Nuovo Utente
5
0
Ho riacceso il pc e non ci sono piu il plextor 708a e il dvd pioneer cosa e successo?
non c'e verso di farli vedere al pc,chi puo aiutarmi
sistema windows xp prof.
 
G

greengio

Ospite
Non li vedi solo in risorse del computer o anche da gestione periferiche ? Hai controllato il cavo IDE sia ben collegato alla scheda madre ? I controller IDE vengono riconosciuti correttamente in gestione periferiche ?
 

cannai

Nuovo Utente
5
0
i cavi sono ben collegati e mai stati toccati,improvvisamente dopo la cancellazzione di alcohol e cdrwin sia il lettore dvd che il masterizzatore dvd non sono piu visibili ne in gestione risorse ne come hardware ma vengono riconosciute nel bios,forese e' un conflitto software?
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
l'axv e' l'unità virtuale di Alcohol sicuro di averlo rimosso ?

se hai anche altri software di masterizzazione,prova a rimuoverli,fare una pulizia di registro e poi installare quelli che ti servono....

devo ammettere pero' che il problema e' strano...
bye
 
T

Toby

Ospite
Sul sito ManEurope esiste un utility che forse fà al caso tuo...


Se le unità CD non sono più visibili dopo aver installato un software di masterizzazione, potrebbe esserci un problema con i driver. Nero RegistryChecker verifica l'installazione dei driver e la corregge se necessario....


http://www.maneurope.com/nerodwn.htm
 

dadoshe

Utente Attivo
218
0
Stesso tuo problema

Ciao,
anche io avevo avuto il tuo stesso problema, e penso sia dipeso dall'installazione di Alchool, ma penso che dipenda dal tipo di versione che installi perchè con quella che ho adesso va perfettamente bene. Cmq per risolvere il problema mi è bastato clikkare su rileva modifiche hardware nella gestione periferiche e voilà ecco ricomparire il canale con lettore e masterizzatore dvd (per sicureazza cerca di disinstallarle perima se ti è possibile) anche se poi mi dava canale sconosciuto. Non so se nel tuo caso sia lo stesso.
:D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!