Masterizzatore DVD Plextor PX-716A non funziona più

Pubblicità

Jujolo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
illustro subito il mio problema sperando che qualcuno mi possa aiutare.
Ho comprato il masterizzatore Plextor PX-716A circa 1 anno fa.
Oggi, mentre lavoravo, ho inserito un CD-ROM e mi sono accorto che non riusciva a leggerlo.
Ho provato con CD originali e masterizzati, DVD originali e masterizzati di diversi tipi, ma con esito negativo.
Ho aggiornato drivers e firmware, ma il problema non l'ho risolto: la spia di colore verde che indica lo stato di lettura diventa arancio e lampeggia.
Non credendo che il problema dipendesse da drivers o software, ho provato a far partire il boot dal CD Windows XP (che ha sempre funzionato in quanto bootable) dopo aver settato il bios a dovere, ma il problema non è scomparso.
A questo punto l'ho smontato dal PC e l'ho montato su un altro computer, ho rifatto gli stessi tentativi, ma con esito negativo.

Qualcuno di voi potrebbe cortesemente aiutarmi a risolvere il problema?
Ho cercato nei documenti che conservo sempre con cura, ma, guarda un po' la sorte...stavolta non ho ne fatture ne scontrini, per cui, la garanzia non credo possa essere sfruttata.

Attendo trepidante un vostro aiuto.

Grazie
CIAO

Il nostro aiuto purtroppo è limitato ... hai perso il necessario per fartelo sostituire/riparare in garanzia ... percui ti rimane solo da acquistarne uno nuovo perche il costo di riparazione sicuramente non sarà per nulla conveniente .... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro