PROBLEMA Masterizzatore DVD da problemi a leggere

Iorium

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, ho assemblato il mio nuovo PC una decina di giorni fa. Ieri ho provato a masterizzare un film in AVI (mai usato questo masterizzatore prima di allora) così inserisco il DVD vuoto, masterizzo tramite NERO e fin qui tutto a posto, il DVD viene rilevato e la masterizzazione va a buon fine. Dopo aver finito vado a controllare se il film ci sia ma il DVD risulta vuoto come appena comprato, nessun file, ho provato anche a vedere se c'erano file nascosti ma niente, così provo a vedere se il DVD sia davvero vuoto su proprietà ma risulta quasi pieno (il file AVI pesa poco più di 4GB) segno che la masterizzazione è andata a buon fine. Comunque per fare un ultima prova ho messo il DVD sul mio portatile e il film c'è, ho provato anche sul lettore DVD della TV e si vede. Rimetto il DVD sul mio PC ma risulta ancora vuoto (non su proprietà, dove risulta pieno). Provo altri cd/dvd (mp3, programmi, foto) ma niente, risultano sempre senza file e senza cartelle ma andando a vedere su proprietà risultano pieni, infatti se li provo sul portatile li legge senza problemi. Ho provato a masterizzare altri DVD e tutte le masterizzazioni vanno a buon fine, il portatile li legge ma il PC no. Non sapendo cosa fare vado a cancellare i driver del masterizzatore manualmente su Gestione dispositivi, faccio un riavvio, aspetto che reinstalla in automatico i driver, metto un DVD e... ecco che i file ci sono!! Ho provato un sacco di cd/dvd e li legge tutti, sia i dvd che ho masterizzato io e sia gli altri. Pensando di aver risolto il problema vado a dormire felice :asd:. Oggi riaccendo il computer e il problema si ripresenta, il masterizzatore non legge nessun tipo di cd o dvd ma riesce solo a masterizzare, così cancello di nuovo manualmente i driver, riavvio e aspetto che si reinstallano i driver ed ecco che torna a funzionare! Il problema quindi è che ogni volta che il PC si spegne il masterizzatore non funziona più e devo fare questo procedimento ogni volta! Provo ad aggiornare il Firmware ma ho già l'ultima versione quindi niente...
Ora quindi mi rivolgo a voi e spero che mi possiate dare una mano!
masterizzatore: Samsung SH-224FB
sistema operativo: Windows 10 Home x64
Secondo voi da cosa può essere dovuto il problema?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili