Masterizzatore da aggiungere su intel core 2 duo da 1.8 ghz con 4gb di ram e windows 7

Pubblicità

peruzzo

Bannato a Vita
Reazioni
48
Punteggio
58
Devo aggiungere un masterizzatore e un hard disk su un vecchio case ma non ho il pc a casa e ho questi dubbi:

1.Il Seagate ST1000DM003 secondo voi va bene? Dato che si tratta di un pc usato ho paura di avere sorprese!
2.Il case ha una forma tutta particolare con un sistema strano di accesso al dvd (c'è uno sportello che si apre quando clicco...): riuscirò ad adattare l'ASUS DRW-24B5ST?

Non ho il pc sotto mano mannaggia... :( e devo fare l'ordine prima di correre dall'amico a montare tutto l'ambaradan... :(

Un piccolo aiutino per favore!

Se la scheda madre ha delle porte SATA II o SATA III l'HDD che vuoi mettere va bene.
Se intendi che quando esce il carrellino si apre uno sportellino e poi quando il carrellino si chiude si chiude anche lo sportellino, allora non c'è nessun problema dato che il lettore si trova dietro lo sportellino e quindi puoi sostituirlo.

Mi è arrivato il pc, quello che dici è corretto però ho 2 problemi ben più gravi:

1) Ho solo 2 attacchi sata sulla schema madre e ho 2 hard disk + 1 masterizzatore tutti sata così sono fregato, giusto? :(

2) Dall'alimentatore c'è solo una presa di alimentazione "stretta" così non posso mettere neppure 2 periferiche sata, giusto? Devo mettere 1 hard disk sata + 1 masterizzatore non sata, giusto? :(

A presto e grazie

Mi è arrivato il pc, quello che dici è corretto però ho 2 problemi ben più gravi:

1) Ho solo 2 attacchi sata sulla schema madre e ho 2 hard disk + 1 masterizzatore tutti sata così sono fregato, giusto? :(

2) Dall'alimentatore c'è solo una presa di alimentazione "stretta" così non posso mettere neppure 2 periferiche sata, giusto? Devo mettere 1 hard disk sata + 1 masterizzatore non sata, giusto? :(

A presto e grazie

Scusa per il ritardo, comunque:

1) Esistono delle schede PCI che ti permettono di avere delle porte SATA in più, puoi vedere un esempio qui.
2) Esistono anche degli sdoppiatori di alimentazione SATA come per esempio questo.

Entrambi gli articoli li puoi trovare in qualsiasi negozio di informatica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro