Masterizzatore BluRay

Pubblicità

Overclock_991

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
C'è qualche differenza tra i vari masterizzatori BluRay ?
Ho trovato un LG 158€ :skept:
Lg Computer Masterizzatore Ggw H20L Blue Ray
e un PIONEER 90€
Pioneer BluRay BDC-202BK DVD±RW ±R Dual Layer DVD-RAM BD-ROM 12x12x/5x SATA BULK NERO
O meglio un masterizzatore DVD Dual Layer ? :D

Ultima modifica:
C'è qualche differenza tra i vari masterizzatori BluRay ?
Ho trovato un LG 158€ :skept:
Lg Computer Masterizzatore Ggw H20L Blue Ray
e un PIONEER 90€
Pioneer BluRay BDC-202BK DVD±RW ±R Dual Layer DVD-RAM BD-ROM 12x12x/5x SATA BULK NERO
O meglio un masterizzatore DVD Dual Layer ? :D

Attenzione, il Pioneer ad occhio li legge solo i BD, non li scrive...

Per LG nn saprei, però ho comprato da poco il Plextor PX-B920SA e mi sembra veramente un ottimo prodotto (260 euro su Monclick) :D

ciao
Canaro

Quoto! Attenzione a non confondere i "combo" Lettore Bluray/masterizzatore DVD (costo medio circa 90 euro) con i Masterizzatori Bluray / dvd che hanno un costo piu elevato (200 euro)

Quoto! Attenzione a non confondere i "combo" Lettore Bluray/masterizzatore DVD (costo medio circa 90 euro) con i Masterizzatori Bluray / dvd che hanno un costo piu elevato (200 euro)
:skept: allora penso sia meglio iniziare con un semplice masterizzatore dvd :lol:
Quindi ora ci sono altre 2 domande :D
Che masterizzatore DVD mi consigliate ?
Oltre al Plextor c'è qualche altro masterizzatore Blu-Ray buono ?

:skept: allora penso sia meglio iniziare con un semplice masterizzatore dvd :lol:

per la prima...credo che una marca vale l'altra come caratteristiche son moolto simile...;)
per la seconda il discorso cambia come ti han spiegato non conforndere lettore masterizzatore dvd + lettore blue-ray dal costo all'incirca di 90 euro (questo masterizza dvd ma legge solo blue-ray) con un masterizzatore dvd + lettore/masterizzatore blue-ray dal costo oltre le 180. (ps-prezzi puramente indicativi) ma per farti l'idea..;)

poi un'altra cosa per sfruttare a pieno un lettore blue-ray dovrai avere il suppoto HDCP sulla VGA ( che ormai tutte le schede si stanno aggiornando) e pure sul monitor (che anche qui ormai si stanno aggiornando).
Ma ho voluto farlo presente..altrimenti si corre il rischio di non poter usufruire di un film in blue-ray;)

io ho un lettore blue-ray della lg e mi trovo bene:)

Per la prima non do pareri, penso siano più o meno tutti allineati come prestazioni...cerca solo quello che magari ha la compatibilità più allargata coi vari formati da scrivere/riscrivere e magari è più veloce anche in lettura.

Per la seconda, ti dico che ho investigato parecchio prima di comprare il masterizzatore BD, non ci sono molte altre soluzioni oltre LG e (Samsung ?)...Plextor è sì quello che costa di più, ma ha sicuramente la compatibilità più allargata, IMHO (legge/scrive/riscrive tutto)...e poi cmq è una marca che storicamente non usa mezze misure (a pelle nn mi fido di LG per esempio, ma questo è solo il mio parere personale).

Poi sarà una stupidaggine, ma poi ha pure il Lightscribe per farti le stampe lato etichetta dei dischi...:sisi:

Ciao,
Canaro

Per la prima non do pareri, penso siano più o meno tutti allineati come prestazioni...cerca solo quello che magari ha la compatibilità più allargata coi vari formati da scrivere/riscrivere e magari è più veloce anche in lettura.

Per la seconda, ti dico che ho investigato parecchio prima di comprare il masterizzatore BD, non ci sono molte altre soluzioni oltre LG e (Samsung ?)...Plextor è sì quello che costa di più, ma ha sicuramente la compatibilità più allargata, IMHO (legge/scrive/riscrive tutto)...e poi cmq è una marca che storicamente non usa mezze misure (a pelle nn mi fido di LG per esempio, ma questo è solo il mio parere personale).

Poi sarà una stupidaggine, ma poi ha pure il Lightscribe per farti le stampe lato etichetta dei dischi...:sisi:

Ciao,
Canaro
Noooo... questo non dovevi dirmelo :lol:
Adesso lo voglio... :D
Ma come funziona ? Usa il laser che viene usato per la masterizzazione dei dischi ? E' a colori ? Le stampe vengono bene ?

Noooo... questo non dovevi dirmelo :lol:
Adesso lo voglio... :D
Ma come funziona ? Usa il laser che viene usato per la masterizzazione dei dischi ? E' a colori ? Le stampe vengono bene ?

Sì sì, usa lo stesso laser per incidere sul lato etichetta una qualsiasi immagine jpg, anche a colori!!!:asd:

Devi inserire il CD/DVD/BD capovolgendolo e la stampa è poi ripassabile più volte...la stampa mi sembra ottima IMHO!:)

Devi cmq comprare il supporto che sia compatibile con il Lightscribe...costa poco di più del corrispondente supporto normale...

Ciao
Canaro

Sì sì, usa lo stesso laser per incidere sul lato etichetta una qualsiasi immagine jpg, anche a colori!!!:asd:
Canaro
quoto tutto ma ho seri dubbi che lo faccia anche a colori:) forse un po di sfumature..ma a colori non credo...

cmq vengono molto bene..;)

quoto tutto ma ho seri dubbi che lo faccia anche a colori:) forse un po di sfumature..ma a colori non credo...

cmq vengono molto bene..;)

No, mi sono espresso decisamente male...:blush:

Intendevo dire che può stampare anche sui supporti compatibili con lightscribe v1.2, quindi testo/immagine nera su fondo colorato (5 tinte disponibili per i supporti).

Canaro

Pensavo facesse anche stampe a colori :nono:
Però è comunque una funzione interessante :D
Quando si decideranno a mettere i laser colorati ? :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro