Masterizzatore Bluray USB

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RealRazor

Utente Èlite
Reazioni
1,091
Punteggio
138
Scusate ma sto sclerando ed imprecando in tutti le lingue del mondo!

Il mio masterizzatore blueray non compare più in risorse sul mio pc ovvero sul pc su cui l'ho sempre usato, ora la cosa che mi manda in bestia è che il bios lo vede, mentre windows 10 si sente il suono quando si collega ma non appare il disco in risorse del computer.. temendo un problema del masterizzatore l'ho collegato al muletto sempre con windows 10 ma li è subito apparso l'icona del disco.

Quindi non capisco com'è che il windows sul mio pc non lo vede.. sul muletto ho uno schermo hd me lo friggo il blueray mi serve sul mio.. helpme!

Quando inserisci il supporto USB al pc apri gestione dispositivi e vedi se c'è qualche anomalia "Triangolo Giallo" Se non ci fosse, cerca di individuare il tuo lettore dovrebbe essere tra le voci USB, clicca con il tasto destro e fai reinstalla driver.

Svuota anche la cartella prefetch, qui è spiegato cos'è e come fare.

https://www.articoli.net/cartella-prefetch-svuotarla-per-velocizzare-windows-1421

Il problema è che winzoz non riconosce più il driver e non ti compare in risorse

Quando inserisci il supporto USB al pc apri gestione dispositivi e vedi se c'è qualche anomalia "Triangolo Giallo" Se non ci fosse, cerca di individuare il tuo lettore dovrebbe essere tra le voci USB, clicca con il tasto destro e fai reinstalla driver.

Svuota anche la cartella prefetch, qui è spiegato cos'è e come fare.

https://www.articoli.net/cartella-prefetch-svuotarla-per-velocizzare-windows-1421

Il problema è che winzoz non riconosce più il driver e non ti compare in risorse

Scusa il ritardo ma ho avuto un po di problemi.. Grazie per la risposta, allora: Nessun triangolo giallo sarebbe stato già qualcosa, provato a cancellare la cartella prefetch ma senza risultati.. ora è un lettore blueray usb di asus il problema è che non si vede niente in gestione periferiche anche sull'altro pc non si vede niente apparte l'icona del dvd nella sezione dvd.. ho provato a fare reinstalla driver su quasi tutte le voci sulla scheda usb ma senza risultati.

Se serve qualsiasi altra cosa screen di gestione periferiche sono a disposizione.. ho già fatto tremare i pilastri del cielo dalle imprecazioni!

Se mi dici che anche su un'altro pc non funziona allora non vorrei che il problema fosse altro e non i driver.
Quando lo inserisci senti il suono della porta USB ?
Hai provato magari a cambiare cavetto ?
C'è qualche led che indica se si accende o che funziona ?

Se mi dici che anche su un'altro pc non funziona allora non vorrei che il problema fosse altro e non i driver.
Quando lo inserisci senti il suono della porta USB ?
Hai provato magari a cambiare cavetto ?
C'è qualche led che indica se si accende o che funziona ?

No sull'altro pc funziona, comunque su entrambe i pc fa il suono della usb quando si connette un dispositivo su entrambi il lettore inizia a lampeggiare ma sul mio principale poi non esce nulla.. ho solo quel cavetto / ovvero ne ho altri ma siccome non ho più hdd esterni che abbiano la miniusb non li trovo più.. potrei però "stasera" provare ad usare il cavo con un vecchio box 2.0 collegandoci un hdd al volo per vedere se il cavo funziona..

Sinceramente da quando ho messo windows 10 di eventi misteriosi ne ho visti tanti.. ad esempio appena installato 10 dovevo installare il profiler logitech per il mio G27 (volante) quindi per non rimettere quello un po obsoleto scarico l'ultima versione 5.10 x il G27 lo installo me lo rileva regolarmente poi confuguro le forze metto a 900° il raggio di sterzo regolo un po il feedback e provo tutti i pedali sterzo ecc.. tutto bene, ci ho giocato un mese poi sono passati 5-6gg ieri ci ho rigiocato e mistero... invece che un G27 mi vedeva un force gt (volante privo del pedale frizione del raggio di sterzo a 900° e del cambio H) e non c'è stato verso tornato online pagina del supporto del g27 scaricato sempre force gt.. insomma per la serie dei misteri ho dovuto disistallare il profiler e mettere quello in dotazione con il volante o mi scordavo il G27.. ora più che voi dovrei chiamare Mulder & Scully!

Allora confermo questioni di driver o di incompatibilità con il sistema operativo. Prova a scaricare gli ultimi aggiornamenti driver .

intanto che provi e smanetti...
controlla queste chiavi
fai così
Start, esegui, regedit, ok
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
effettua il backup (esporta la chiave di registro) e quindi cancella i
seguenti valori:
"UpperFilters"
"LowerFilters"
Riavviare il pc ,il lettore dovrebbe tornare tra i dispositivi

Allora confermo questioni di driver o di incompatibilità con il sistema operativo. Prova a scaricare gli ultimi aggiornamenti driver .

Grazie per la pazienza ed il supporto

Driver del chipset aggiornati all'ultima release e driver del controller asmedia pure..

Ho trovato la voce del lettore BDROM e compare regolarmente su gestione periferiche come puoi vedere dallo screenshot non ci sono triangoli gialli e premendo destro aggiorna driver dice che è già l'ultimo.

risorse.webp

Federico83
Re: Masterizzatore Bluray USB
intanto che provi e smanetti...
controlla queste chiavi
fai così
Start, esegui, regedit, ok
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
effettua il backup (esporta la chiave di registro) e quindi cancella i
seguenti valori:
"UpperFilters"
"LowerFilters"
Riavviare il pc ,il lettore dovrebbe tornare tra i dispositivi​

Grazie anche a te Fede, guarda ho anche un masterizzatore dvd interno e quello è presente pronto all'uso, difatti avevo anch'io verificato quell'opzione ma senza risultato sulla mia voce di registro upper e lower filter non ci sono mai stati :(

Registro.webp

Grazie del supporto con 8.1 non avevo mai avuto alcun problema questo 10 mi sta dando da fare

- - - Updated - - -

EDIT IPORTANTE:

Meditando su tutte le vostre dritte "indispensabili per raggiungere una soluzione (Geca avevi ragione te era un problema di driver) e preso dalla disperazione ho fatto destro su controller initio ed ho fatto disistalla mettendo la spunta togli anche i driver.. riavviato il pc e collegato il lettore e ta-dah!

Ma è colpa di Windows 10 perche anche il secondo pc a forza di colega scollega ha manifestato la stessa anomalia!

GRAZIE MILLEEEE!

Grazie per la pazienza ed il supporto

Driver del chipset aggiornati all'ultima release e driver del controller asmedia pure..

Ho trovato la voce del lettore BDROM e compare regolarmente su gestione periferiche come puoi vedere dallo screenshot non ci sono triangoli gialli e premendo destro aggiorna driver dice che è già l'ultimo.

Grazie anche a te Fede, guarda ho anche un masterizzatore dvd interno e quello è presente pronto all'uso, difatti avevo anch'io verificato quell'opzione ma senza risultato sulla mia voce di registro upper e lower filter non ci sono mai stati :(

Grazie del supporto con 8.1 non avevo mai avuto alcun problema questo 10 mi sta dando da fare

- - - Updated - - -

EDIT IPORTANTE:

Meditando su tutte le vostre dritte "indispensabili per raggiungere una soluzione (Geca avevi ragione te era un problema di driver) e preso dalla disperazione ho fatto destro su controller initio ed ho fatto disistalla mettendo la spunta togli anche i driver.. riavviato il pc e collegato il lettore e ta-dah!

Ma è colpa di Windows 10 perche anche il secondo pc a forza di colega scollega ha manifestato la stessa anomalia!

GRAZIE MILLEEEE!

hai per caso fatto l'aggiramento? se si ho visto che win si porta dietro monnezza

Ciao, scusa il ritardo.. per l'aggiornamento intendi quello di windows 10 si li dovrebbe avere fatti.. di solito dovrebbero migliorare le cose non peggiorarle.. di quali schifezze parli?

Ah, no ho fatto un installazione di 10 pulita da 0... ma nonostante tutto ho qualche problemino con alcune applicazioni ieri mi chiudeva i giochi (Fallout 4) e alcune app dicendo mancanza di memoria.. ma la memoria occupata era poco più di 7gb ed io ne ho 16gb... mah.. Comunque 8.1 andava oltre ogni cosa.. andava perfetto anche con il vecchio kit di ram che non mi ero accorto aveva un banco distrutto... me ne sono accorto aggiornando a 10 bsod a non finire..

un mi piace per il tuo fighissimo blog :+1:

Ultima modifica:
Ah, no ho fatto un installazione di 10 pulita da 0... ma nonostante tutto ho qualche problemino con alcune applicazioni ieri mi chiudeva i giochi (Fallout 4) e alcune app dicendo mancanza di memoria.. ma la memoria occupata era poco più di 7gb ed io ne ho 16gb... mah.. Comunque 8.1 andava oltre ogni cosa.. andava perfetto anche con il vecchio kit di ram che non mi ero accorto aveva un banco distrutto... me ne sono accorto aggiornando a 10 bsod a non finire..

un mi piace per il tuo fighissimo blog :+1:

grazie.. se hai risolto chiudo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro