DOMANDA Masterizzatore blu-ray esterno USB

Lorenzo Lanas

Utente Attivo
1,486
886
CPU
AMD Ryzen 5 5600X (Zen 3)
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
RAM
Crucial Ballistix DDR4, 2x8GB, 3200 MHz, CL16
GPU
ASUS GeForce RTX 3060 Ti V2 DUAL MINI
Monitor
AOC 24G2U/BK 24" IPS, FHD 1920x1080 @ 144 Hz
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 600W
Case
Fractal Design Define 7 Solid Black&White
OS
Windows 10
Salute a tutti.

Non riesco a separarmi ancora dal masterizzatore, quindi vorrei passare dalla versione interna (attualmente Pioneer BDR-212EBK) a quella esterna. Lo uso principalmente per fare il backup dati, inclusi BD-R dual-layer, ma anche come semplice lettore ancora per diversi compi: compresa l'installazione dei sistemi operativi (che faccio sempre via DVD).

Stavo pensando al Pioneer ‎BDR-XD07TS che attualmente costa ~100€ oppure al Pioneer ‎BDR-XD07TUHD che costa ~130€, che mi sembra identico ma con la possilbità di riprodurre dischi UHD (che a me non serve).

Avete altri consigli su prodotti migliori? O questi che ho indicato possono andare bene? (auto-alimentati, senza nessun trasformatore esterno, sarebbe molto meglio)

Grazie!
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Io non ho avuto lettori masterizzatori blue ray,li ho montati si ,ma con il crescere delle chiavette e dei dischi,i blue ray sono stati rallentati come diffusione.Invece il dvd che ha sostituito il cd ha avuto un boom.Al tempo notavo che tanti volevano LG pioneer asus ma pochi,i più ricercati volevano pkextor, nata con le connessioni scsi ed era al tempo la ferrari dei cd e masterizzatori, indistruttibili.Se hanno mantenuto la qualità di allora e se il budget te lo consente guarda il sito anche perché allora costavano tanto ma valevano
 

Lorenzo Lanas

Utente Attivo
1,486
886
CPU
AMD Ryzen 5 5600X (Zen 3)
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
RAM
Crucial Ballistix DDR4, 2x8GB, 3200 MHz, CL16
GPU
ASUS GeForce RTX 3060 Ti V2 DUAL MINI
Monitor
AOC 24G2U/BK 24" IPS, FHD 1920x1080 @ 144 Hz
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 600W
Case
Fractal Design Define 7 Solid Black&White
OS
Windows 10
Oggi l'ultimo baluardo fra i marchi più performanti è rimasto LG ? Plextor non credo li produca ancora, Asus oggigiorno vende qualcosa ma è diventato come Pioneer: cioè cineserie ? Penso che ormai i supporti ottici siano troppo antiquati. però io sono troppo vecchio e sentimentale per abbandonarli del tutto ?

Mi serve più che altro un masterizzatore buono per l'uso dati di base e basta, altre funzionalità più avanzate ormai le ignoro ?
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Dalle prove che ho letto tra i migliori come punteggio mettono verbatim e pioneer...però io i plextor li avevo testati a fondo e non perdevano un colpo,ma giustamente come hai scritto plextor non produce più
 

Lorenzo Lanas

Utente Attivo
1,486
886
CPU
AMD Ryzen 5 5600X (Zen 3)
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
RAM
Crucial Ballistix DDR4, 2x8GB, 3200 MHz, CL16
GPU
ASUS GeForce RTX 3060 Ti V2 DUAL MINI
Monitor
AOC 24G2U/BK 24" IPS, FHD 1920x1080 @ 144 Hz
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 600W
Case
Fractal Design Define 7 Solid Black&White
OS
Windows 10
Dalle prove che ho letto tra i migliori come punteggio mettono verbatim e pioneer...però io i plextor li avevo testati a fondo e non perdevano un colpo,ma giustamente come hai scritto plextor non produce più
Penso che i masterizzatori Verbatim siano dei Pioneer ribrandizzati, non penso siano prodotti direttamente da loro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili