Masterizzatore blu ray con meno di 50 euro, esistono?

Pubblicità
Sono una bellissima invenzione. 50gb su un solo disco per una spesa di soli 2 euro direi che non è male. Domanda: i blu ray da 50gb mi sembra di capire che sono a doppio strato per cui non si può scrivere con l'indelebile sul disco, giusto? chiedo perché non ho mai visto e usato dischi dvd a doppio strato...

Io masterizzo su dischi Dual Layer da 8.5gb e scrivo con l' indelebile e non ho problemi poi a farli partire.. anche i dual layer (Si capisce dal nome xD) sono a doppio strato..

Io masterizzo su dischi Dual Layer da 8.5gb e scrivo con l' indelebile e non ho problemi poi a farli partire.. anche i dual layer (Si capisce dal nome xD) sono a doppio strato..

ma quando vuoi leggere i dati devi girare il disco? non si rovina il dvd o la pittura quando leggi dal lato della scritta?

no xD

- - - Updated - - -

ma quando vuoi leggere i dati devi girare il disco? non si rovina il dvd o la pittura quando leggi dal lato della scritta?
no xD.. praticamente dipende tutto dal laser del lettore ottico, che a seconda della potenza che applica legge uno strato od un altro strato.. se fosse come dici tu gli hard disk sarebbero grossi come una scatola di scarpe..

Ho capito... thanks comunque questi bluray sono carissimi... come fossero fatti d'oro...

hai proprio ragione.. che poi non costa tanto a causa della la meccanica del lettore, ma bensì dal cristallino (la lentina) che c'è dentro.. un pezzo minuscolo come quello determina il funzionamento di un intero sistema :L

Pez_93 ha ragione. Ti faccio notare che qualche mese fa ho dovuto sostituire il lettore\masterizzatore del mio notebook e il tizio mi ha fatto pagare 40€. Sto parlando di un normalissimo masterizzatore che legge e masterizza anche disci DL, nulla di più.
Comunque ho trovato su ebay 2 masterizzatori che potrebbero interessarti. Si aggirano - i 2 masterizzatori- sui 30-40€ e sembrano essere buoni. Inoltre sono esterni, quindi una normale connessione USB e via!
allora, il primo è un Plextron, e lo trovi qui:
MASTERIZZATORE BLU RAY PLEXTOR | eBay
Il secondo è un Samsung - sempre esterno - e lo trovi qui:
Masterizzatore BLU-RAY esterno Samsung SE-506 NUOVO - SE-506BB Blu Ray | eBay

I prezzi sono veramente ridicoli, il che sembra strano, ma se vedi bene i due utenti hanno un feedback positivo al 100%, quindi non diffiderei troppo. Fammi sapere cosa ne dici ;)

- - - Updated - - -

mi scuso per la scrittura grassettata e gigantesca, non me ne ero accorto xD

trasferire 50 0 100gb di dati tramite usb quante ore ci vogliono?

se il masterizzatore bluray è esterno allora i dati dovranno passare tramite usb, e quanto tempo ci vorrebbe per passare 50 o 100 gb da usb? non va bene uno estrno

se il masterizzatore bluray è esterno allora i dati dovranno passare tramite usb, e quanto tempo ci vorrebbe per passare 50 o 100 gb da usb? non va bene uno estrno

il masterizzatore esterno è una normalissima periferica che viene connessa al computer tramite usb. proprio come una stampante... quando vai ad usare il software di masterizzazione, anziché selezionare quello di serie del pc selezioni quello bluray. Non è che prima ci passi il film e poi lo masterizzi.

Guarda che ce l'ho il masterizzatore dvd esterno io però se con quello esterno ci metto 15 minuti con quello interno bastano 9 minuti xkè i dati nel cavo sata passano più velocemente di un cavo usb

Guarda che ce l'ho il masterizzatore dvd esterno io però se con quello esterno ci metto 15 minuti con quello interno bastano 9 minuti xkè i dati nel cavo sata passano più velocemente di un cavo usb

ah ecco. comunque i tempi sono rapportati al tipo di lettore e alla velocità del pc.
ovviamente è come se io installass un SO in un hd esterno, sarebbe lentissimo.

esatto sarebbe lentissimo in quanto i dati passano da usb e non da sata o pata, quindi quello che volevo dire io è che un masterizzatore blu ray esterno sarebbe lento per via dell'usb e per via della grande quantità di dati che ci sono in un blu ray.
Se il masterizzatore usa l'usb 3.0 già cambiano le cose

esatto sarebbe lentissimo in quanto i dati passano da usb e non da sata o pata, quindi quello che volevo dire io è che un masterizzatore blu ray esterno sarebbe lento per via dell'usb e per via della grande quantità di dati che ci sono in un blu ray.
Se il masterizzatore usa l'usb 3.0 già cambiano le cose

Ovviamente nessuno con un pò di sale in zucca andrebbe a comprarsi un masterizzatore con versione usb inferiore a 3.0... comunque c'è da dire che anche con un masterizzatore 2.0 le cose vanno bene.. non dico scrittura velocissima, ma accettabile ;)

ti stai confondendo con roba come i rari dvd prodotti in passato double side non double layer ;) che si usavano per le telecamerine ed avevano effettivamente 2 lati scrivibili

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità