Masterizzare iso da 4.74 in dvd da 4.7

• Autore discussione Autore discussione ~FullSyst3m~
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
F

~FullSyst3m~

Ospite
Ho creato una iso da un mio gioco e la dimensione è 4.74GB, di conseguenza nessun programma me la fa masterizzare perchè troppo grande. Non avendo un masterizzatore dual layer, c'è un modo per farla andare in un dvd da 4.7?

si, splitta l'immagine, la scrivi su due dischi e poi la ricostruisci.

Visto che cmq l'oversize è davvero piccolo, prova a ricomprimere l'iso magari eliminando che sò, qualche video a qualche file audio.

si, splitta l'immagine, la scrivi su due dischi e poi la ricostruisci.

Visto che cmq l'oversize è davvero piccolo, prova a ricomprimere l'iso magari eliminando che sò, qualche video a qualche file audio.

Come splitto e ricostruisco? E come elimino qualche video o file audio?

se hai creato un file ISO, lasci intendere che prima avevi delle semplici cartelle di file, giusto?

anzichè creare il file ISO, perchè non masterizzavi una parte delle cartelle su un DVD e le restanti su un secondo DVD?
io ho sempre fatto così

esempio: devi masterizzare un programma da 6 GB, formato da tante cartelle

4 GB li masterizzi su un primo DVD
2 GB li masterizzi su un secondo DVD

esatto...oppure per comodità con winrar(o qualsiasi altro programma di compressione) comprimi in multifile le cartelle e quant'altro...così è ancora più facile dividere lo spazio su due dvd...

be no...il massimo è 4,7GB..reali...4,35gb perkè normalmente 1KB viene considerato 1000byte...mentre invece è 1024byte...

arrivo sui 4,6 e qualcosa( dipende dai file)...per vedere la capienza reale dei file ke stai per masterizzare, basta ke li selezioni tutti e poi fai propietà...hai la dimesione reale in byte, ma tale procedura vale per tutti file ke hai nel pc...basta fare proprietà è hai la vera dimensione in byte...

edit prima ho confuso...di solito il KB viene considerato 1024byte...mentre andrebbe considerato come 1000

edit2 per approfondire questo discorso ti rimando qui http://it.wikipedia.org/wiki/Kilobyte

arrivo sui 4,6 e qualcosa( dipende dai file)...per vedere la capienza reale dei file ke stai per masterizzare, basta ke li selezioni tutti e poi fai propietà...hai la dimesione reale in byte, ma tale procedura vale per tutti file ke hai nel pc...basta fare proprietà è hai la vera dimensione in byte...

edit prima ho confuso...di solito il KB viene considerato 1024byte...mentre andrebbe considerato come 1000

edit2 per approfondire questo discorso ti rimando qui Kilobyte - Wikipedia

mah....:skept: io quando masterizzo non arrivo nemmeno a 4.40Gb....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro