masterizzare gioco (cartella directory)

Pubblicità

taker21

Utente Attivo
Messaggi
535
Reazioni
22
Punteggio
40
Come faccio a masterizzare un gioco avendo solo la cartella della directory del gioco?
Quindi non ho nè la. ISO né i file .rar
Mi direste il programma e il procedimento?
Il gioco deve essere masterizzato su DVD dual layer
 
Come faccio a masterizzare un gioco avendo solo la cartella della directory del gioco?
Quindi non ho nè la. ISO né i file .rar
Mi direste il programma e il procedimento?
Il gioco deve essere masterizzato su DVD dual layer
ma non fai prima a copiare la cartella di gioco su dvd?
:D
così basta aprire il launcher dalla cartella per avviare il gioco, senza installare nulla
sui giochi vecchi/non tanto moderni funzionava sempre, ovvio che su giochi moderni che dipendono da steam o origin te lo scordi poterlo fare, come è giusto che sia:sisi:
 
No io voglio masterizzarlo su un dvd per darlo ad un amico. È un gioco del 2005 ....
E non ho il file. ISO ma solo la cartella di directory e un altra cartella dove dentro ci sono l'autorun e altra roba( secondo me questa seconda cartella equivale a quello che ce dentro una ISO)
Aspetto consigli
 
No io voglio masterizzarlo su un dvd per darlo ad un amico. È un gioco del 2005 ....
E non ho il file. ISO ma solo la cartella di directory e un altra cartella dove dentro ci sono l'autorun e altra roba( secondo me questa seconda cartella equivale a quello che ce dentro una ISO)
Aspetto consigli
no, quella cartella NON equivale al contenuto di una iso
come ti ho già detto, basta che copi la cartella di gioco su dvd, non devi fare altro​
 
ah ok non avevo capito...senti ma devo fare un normale copia e incolla nel dvd oppure devo masterizzare la cartella come dvd dati con nero??
 
senti ma devo fare un normale copia e incolla nel dvd oppure devo masterizzare la cartella come dvd dati con nero??
la seconda ovviamente
cioè alla fine devi avere la cartella messa su dvd in pratica
 
ok ti ringrazio

- - - Updated - - -

senti ascolta quando apro nero ci sono varie opzioni. Dvd video, dvd-rom (iso),dvd-rom(udf), dvd-rom(udf/iso) , dvd-rom(avvio)

quale scelgo?
 
senti ascolta quando apro nero ci sono varie opzioni. Dvd video, dvd-rom (iso),dvd-rom(udf), dvd-rom(udf/iso) , dvd-rom(avvio)

quale scelgo?
usa piuttosto cdburner xp e scegli dvd dati
 
Al di là del discorso pirateria... in quanto si parla di una copia di un gioco che spero essere almeno lui originale...

Alcuni giochi modificano librerie e aggiungono chiavi di resgistro... non è sicuro al 100% che una volta fatta la copia della cartella, questa riesca a partire su un altro pc... in quanto su questo pc vengono a mancare alcune configurazioni... prova... ma non è certa la riuscita.
 
Si ok ma resta il discorso di volerne regalare una copia. E' come se mi compro una copia originale e mi metto a farne una copia a tutti i miei amici... ma lasciamo stare questo aspetto.



Sono un po' scettico sul fatto che il gioco parta veramente... mi è capitato di aver installato un gioco (Borderlands 1), aver copiato la cartella su un altro disco, aver formattato il pc... e quando ho riprovato a ricopiare la cartella del gioco dov'era e ad eseguirlo... ho avuto degli errori per librerie mancanti...


Mbhu prova cmq... male che vada ci hai perso un DVD... se non vuoi rischiare... basta avere una chiavetta usb capiente... ce lo copi sopra e lo passi al tuo amico... può anche avviarlo da chiavetta... se parte... bene... se no... amen!
 
Al di là del discorso pirateria... in quanto si parla di una copia di un gioco che spero essere almeno lui originale...

Alcuni giochi modificano librerie e aggiungono chiavi di resgistro... non è sicuro al 100% che una volta fatta la copia della cartella, questa riesca a partire su un altro pc... in quanto su questo pc vengono a mancare alcune configurazioni... prova... ma non è certa la riuscita.

Credo anch'io che non parta, pur effettuando la masterizzazione in maniera corretta.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top