PROBLEMA Masterizzare DVD con SN-208DB

Pubblicità
Ma se provassi con il SB01 e il firmware è bloccato potrei poi tornare indietro?
Volevo provare ad estrarre il firmware per avere il backup nel caso in cui l'operazione non andasse a buon fine o per provare a modificarlo, ma non sono riuscito a trovare il programma adatto, ora faccio altre ricerche, maltempo permettendo...

In caso di stringa non riconosciuta, l'operazione di flashing viene immediatamente "abortita" :sisilui:

Si infatti non mi si apre proprio :O mi dice: Can't find suitable drive for F/W

Cos'altro potrei provare a fare?

- - - Updated - - -

Ragazzi un aggiornamento del Bios potrebbe risolvere qualcosa?
Ho mandato un'email alla MSI italia ma purtroppo sono in ferie :O

Se si tratta dell'update del firmware del masterizzatore la risposta è affermativa, mentre l'update del Bios della mainboard non serve a nulla.
Hai già provato col trucco dei filtri UPPER e LOWER nel registro di sistema ?
There is a problem with the driver for TSSTcorp DVD+-RW SN-208BB. - Microsoft Community
Avevo già visto, ma non ci sono i valori LowerFilters e UpperFilters, per il primo valore con nome: (predefinito) come dati ha: (valore non impostato), non credo cambi nulla ma non si sa mai.
Va beh, se no mi conviene aspettare e vedere se la MSI mi fornisce il nuovo firmware, magari stiamo solo perdendo tempo in questo modo :O

Ragazzi mi hanno risposto dal supporto TSST, ma non ci ho capito molto, infatti li ho ricontattati :O. A parte il fatto che ho scritto in inglese e mi hanno risposto in italiano con qualche errore di battitura, comunque vi incollo quello che mi è stato risposto.

Stiamto cliente,
Per prima cosa deve provare ad aggiornare le patch di cyberlink.
Per fare questo deve aprioe il programma cyberlink e cliccare sull icona in alto a sinistra con scritto cyberlink e le si aprira una finestra con i download delle patch.
Se questo non dovesse funzionare provare il drive su un altro computer.

Ora, sapete dirmi voi cosa devo scaricare? ho provato a controllare l'aggiornamento da un link cyberlink (non so se posso mettere il link) ma dice che tutto è aggiornato. Devo scaricare qualche altro programma?

- - - Updated - - -

Si era sbagliato a darmi il sito, non è cyberlink, ora mi ha detto di scaricare una patch dal sito TSST per vari programmi, ora provo e poi vi faccio sapere

Ma tu hai già provato a masterizzare con Nero e CDBurnerXP, oltre che con Cyberlink PowerDVD, ottenendo un nulla di fatto :look:
E' molto difficile che un masterizzatore non riesca a funzionare con due o tre programmi diversi :sisi:
Illustra bene la situazione nella prossima Mail, evidenziando anche il fatto che hai cambiato diverse marche di supporti.
Sarebbe anche da provare l'unità ottica su di un altro laptop o Desktop in modo da avere la conferma che si tratti o meno di un difetto (di firmware) del drive ;)

Ma tu hai già provato a masterizzare con Nero e CDBurnerXP, oltre che con Cyberlink PowerDVD, ottenendo un nulla di fatto :look:
E' molto difficile che un masterizzatore non riesca a funzionare con due o tre programmi diversi :sisi:
Illustra bene la situazione nella prossima Mail, evidenziando anche il fatto che hai cambiato diverse marche di supporti.
Sarebbe anche da provare l'unità ottica su di un altro laptop o Desktop in modo da avere la conferma che si tratti o meno di un difetto (di firmware) del drive ;)
Infatti secondo me non è quello il problema, il link che mi ha inviato lui è questo (se non posso lo tolgo): http://www.tsstodd.com/eng/support/Application/ , ma le versioni sono tutte abbastanza vecchie (tipo nero 9).
Inoltre volevo provare il lettore su un altro notebook, solo che non ci entrava per via della maschera frontale :O, dovrei prendere l'adattatore per collegarlo al notebook, ma a questo punto cambiando proprio il drive faccio prima.
Ci sarebbero altri metodi per testarlo su un altro pc?

Fai una verifica del drive CD/DVD con Passmark Performance Test 8 e fammi sapere l'esito, se tutto ok o no :sisilui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro