Masterizz dvd LG-Pioneer

julien

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,sono un nuovo arrivato.Piacere di conoscervi.Volevo chiedervi: stavo per comprare un masterizz LG gsa4040b,ma il negoziante mi ha consigliato caldamente un pioneer xkè secondo lui è l'unico che masterizza effettivamente dvd a 4x, anche su supporti economici e non solo su quelli garantiti e certificati. C'entra niente con i FIRMWIRE? Lui dice che il Pioneer lo posso aggiornare scaricando dal sito ,l'LG no. Bo,non so cosa dire. Se qualcuno ha un'idea...:confused:
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Ciao e benvenuto!! :)
Allora, innanzitutto c'è da dire che in effetti quelli della Pioneer sono tra i mast. Dvd più testati e affidabili in commercio ma bisogna anche rendere merito alla LG di aver fatto, fino ad ora prodotti molto validi (sia come lettori Cd-Dvd che come mast. Cd).
Per quanto riguarda il 4040B, sinceramente non saprei darti delle indicazioni precise, visto che non ho ancora avuto occasione di provarlo nè di sentire pareri.
Per quanto riguarda il supporto a Dvd "non di marca", in certi casi è proprio una questione di firmware. Mi spiace doverlo far notare, ma chi ti ha detto che non è possibile scaricare aggiornamenti dal sito LG, probabilmente si è fermato ad una mera ricerca semplificata sul sito. Purtroppo è pieno il mondo di persone che si spacciano per "esperti" e divulgano il loro verbo come "verità incontestabile".
Non solo la rete è piena di forum di discussione sui firmware di tutta la componentistica per pc, con relativi aggiornamenti "non ufficiali" (e spesso migliori), ma proprio sul sito della LG è diponibile l'ultimo firmware (301) che sembra permettere la scrittura a 4x anche sui Dvd Princo:
qui --> sito coreano e vers. con istruzioni in coreano :D
qui --> sito in inglese (e f/w in inglese) ;).

Se ti può servire, comunque, prova a dare un'occhiata qui (forum italiano dove si parla dell'ultimo f/w) oppure qui (forum in inglese dove sono disponibili diversi link ai vari f/w).

Ripeto, i Pioneer sono indiscutibilmente tra i migliori Dvd-burner in commercio ma la LG ha dimostrato con il tempo di essere un produttore affidabile... e dubito che abbia fallito con questa sua nuova creazione (magari se trovo qualche recensione in giro per la rete, la posto così ti fai un'idea più dettagliata).

Ciao!
FuGu
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!