Manolo De Agostini
Redazione
- Reazioni
- 328
- Punteggio
- 105
"So che da me vi aspettate parole - ha esordito - vi parlo con molta sincerità. L'amnistia non è un atto mio solitario. Fosse stato così l'avrei già fatto. Evidentemente posso promuoverlo e lo faro. Se finora non l'ho fatto è perché serve la pienezza delle commissioni parlamentari". L'urgenza, però esiste perché "bisogna umanizzare le carceri il cui sovraffollamento ha raggiunto l'intollerabile. "Che la popolazione carceraria sia eccedente - ha aggiunto - è un fatto su ciò non si può far finta di nulla". Mastella, però, invita i detenuti a "fermare gli entusiasmi". "Proporrò l'amnistia e l'indulto - ha detto - ma nessuno ipotechi il tempo necessario. L'impegno c'è, applaudite dopo che il provvedimento di clemenza verrà varato".
Mastella non ha mancato di far notare come anche da parte dell'opposizione ci sia stata apertura sul fronte dell'amnistia e dell'indulto: "Ci muoveremo sul piano parlamentare la mia volontà c'è. Bisogna fare qualcosa di diverso da quello che non si è fatto in passato. Bisogna trovare il rinnovato elemento di unità nella diversità: unità per l'amnistia e l'indulto e diversità come distinzione nell'azione politica".
A mio parere un'altra vergogna tutta italiana. I delinquenti li abbiamo già in giro, anche troppi. Ora aprono le carceri. Bella partenza per la sinistra. Complimenti.
Mastella non ha mancato di far notare come anche da parte dell'opposizione ci sia stata apertura sul fronte dell'amnistia e dell'indulto: "Ci muoveremo sul piano parlamentare la mia volontà c'è. Bisogna fare qualcosa di diverso da quello che non si è fatto in passato. Bisogna trovare il rinnovato elemento di unità nella diversità: unità per l'amnistia e l'indulto e diversità come distinzione nell'azione politica".
A mio parere un'altra vergogna tutta italiana. I delinquenti li abbiamo già in giro, anche troppi. Ora aprono le carceri. Bella partenza per la sinistra. Complimenti.