Mastella - "Sì a indulto e amnistia"

Giusto?

• Voti: 2 12.5%
  • No

Voti: 14 87.5%

• Votatori totali
    16
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Manolo De Agostini

Redazione
Reazioni
328
Punteggio
105
"So che da me vi aspettate parole - ha esordito - vi parlo con molta sincerità. L'amnistia non è un atto mio solitario. Fosse stato così l'avrei già fatto. Evidentemente posso promuoverlo e lo faro. Se finora non l'ho fatto è perché serve la pienezza delle commissioni parlamentari". L'urgenza, però esiste perché "bisogna umanizzare le carceri il cui sovraffollamento ha raggiunto l'intollerabile. "Che la popolazione carceraria sia eccedente - ha aggiunto - è un fatto su ciò non si può far finta di nulla". Mastella, però, invita i detenuti a "fermare gli entusiasmi". "Proporrò l'amnistia e l'indulto - ha detto - ma nessuno ipotechi il tempo necessario. L'impegno c'è, applaudite dopo che il provvedimento di clemenza verrà varato".

Mastella non ha mancato di far notare come anche da parte dell'opposizione ci sia stata apertura sul fronte dell'amnistia e dell'indulto: "Ci muoveremo sul piano parlamentare la mia volontà c'è. Bisogna fare qualcosa di diverso da quello che non si è fatto in passato. Bisogna trovare il rinnovato elemento di unità nella diversità: unità per l'amnistia e l'indulto e diversità come distinzione nell'azione politica".

A mio parere un'altra vergogna tutta italiana. I delinquenti li abbiamo già in giro, anche troppi. Ora aprono le carceri. Bella partenza per la sinistra. Complimenti.

Signori: al limite della sopportazione credo che aprirò un partito: il partito antidioti e antirappresentanti del potere... Punta a far incarcere tutti coloro, che con proposte oscene, si divertono a giocare al "politico"...

Vergognatevi di tutte le idee che avete avuto fin'ora, di voler aprire le carceri, di avermi chiesto soldi x i poveri sindacati (loro mi hanno fatto guadagnare 100€, lo stato se li pappa, xò i partiti meritano un premio monetario... MA SCHERZIAMO??) e tutte le altre idee "rivoluzionarie"... Vergogna x queste proposte schifose...

Invece di sentirmi dire queste cose dal ministro Mastella perchè non costruire nuove carceri??? :nono:

Seifer85 ha detto:
Invece di sentirmi dire queste cose dal ministro Mastella perchè non costruire nuove carceri??? :nono:

Perchè le nuove carceri costano parecchi soldi e alzare le tasse è quanto mai impopolare.

Cmq CONTRARISSIMO all'amnistia così come lo ero per i vari condoni. :mad: :mad:

vorrei una politica un po + etica :(

Sofri e Bompressi, degli assassini.... in libertà. Quando c'era Castelli, una persona seria, queste cose non succedevano. E mi sa che in molti incominceranno a mangiarsi le mani

Wait ha detto:
Perchè le nuove carceri costano parecchi soldi e alzare le tasse è quanto mai impopolare.

Cmq CONTRARISSIMO all'amnistia così come lo ero per i vari condoni. :mad: :mad:

vorrei una politica un po + etica :(

Concordo su una politica un pò più etica...ma tornando al discorso delle carceri ne esistono di finite mai utilizzate e lasciate al logorio del tempo...mi riferisco anche a quelle..e fidati ce ne sono tante

Manolo ha detto:
Sofri e Bompressi, degli assassini.... in libertà. Quando c'era Castelli, una persona seria, queste cose non succedevano. E mi sa che in molti incominceranno a mangiarsi le mani

Bah ... che l' ingegner Castelli fosse una persona adatta a fare il ministro della giustizia permettetemi ma è moooooolto opinabile .... se la serietà e quella ... poveri noi ... :cav:
Facciamo altri esempi più seri e non con gli estremisti della Lega come lui è ... :lol:

Con certa gente al potere mi vergogno di essere andato a votare sperando in qlc di buono... Che tra l'altro avevo votato a destra, ma cambia poco: destra o sinistra non avrei mai creduto che certe cose potessero accadere... Vergogna.

Fragolino ha detto:
Bah ... che l' ingegner Castelli fosse una persona adatta a fare il ministro della giustizia permettetemi ma è moooooolto opinabile .... se la serietà e quella ... poveri noi ... :cav:
Facciamo altri esempi più seri e non con gli estremisti della Lega come lui è ... :lol:
Mi dispiace apprendere che della Lega filtri solo e sempre il Borghezio di turno. Castelli e Maroni, nonchè Bossi con la "Bossi-Fini" hanno operato in regime democratico. Sulla Lega c'è troppa generalizzazione. Pugno duro, non vuol dire estremismo (cosa che a volte, non è neanche un male)

Edit:

Il ministro della Giustizia Mastella chiarisce che una eventuale amnistia non riguardera' condanne per pedofilia e crimine organizzato. Da Napoli, il Guardasigilli dice di riconoscersi "nelle parole intelligenti del presidente Napolitano" e ringrazia Prodi "che ieri ha dato conferma che e' una linea del governo e non del ministro". Poi chiarisce: "laddove questo sforzo si realizzasse in maniera congiunta con ampia parte dell'opposizione, il merito non sara' del Governo ma del Parlamento".

Bella "consolazione".

Premettendo che le critiche alla sinistra sono inutili perché se ne iniziò a parlare quando la destra era al governo e il Papa andò in Parlamento, dico che io sono contrario, ma una soluzione bisogna trovarla.
O più carceri e più tasse, o meno tasse e indulto.

AMD64 ha detto:
Premettendo che le critiche alla sinistra sono inutili perché se ne iniziò a parlare quando la destra era al governo e il Papa andò in Parlamento, dico che io sono contrario, ma una soluzione bisogna trovarla.
O più carceri e più tasse, o meno tasse e indulto.

Volenti o nolenti .... citiche o non ... destra o sinistra ... questo è un discorso serio su cui far funzionare la materia grigia ... ;)

quelli che votano a destra quando il nano portatore di democrazia si faceva le leggi ad personam anche per sfuggire al carcere non leggevo tutta questa indignazione per una proposta certamente discutibile, ma almeno hanno assicurato di non far uscire i mafiosi, mentre con le leggi del cdx e di Castelli tanto osannato e addirittura rimpianto da alcuni è proprio quello che è successo, per non parlare dei mafiosi e dei politici che si sono ripuliti grazie al nano coi capelli trapiantati.......... per favore coerenza.......... almeno quellla

danysm73 ha detto:
quelli che votano a destra quando il nano portatore di democrazia si faceva le leggi ad personam anche per sfuggire al carcere non leggevo tutta questa indignazione per una proposta certamente discutibile, ma almeno hanno assicurato di non far uscire i mafiosi, mentre con le leggi del cdx e di Castelli tanto osannato e addirittura rimpianto da alcuni è proprio quello che è successo, per non parlare dei mafiosi e dei politici che si sono ripuliti grazie al nano coi capelli trapiantati.......... per favore coerenza.......... almeno quellla

Non ho mai decantato lode al nanetto, ma di 5 cose fatte dal governo prodi fatte fino ad ora non mi sento molto felice, mi sento furioso... Liberare delinquenti? Già è difficile prenderli, già gli assassini dopo qlc anno sono liberi, ma adesso ti tirano fuori così? Xkè c'è poco spazio?

La maggior parte dei delinquenti delle carceri è di origine extracomunitaria... e questo già dovrebbe far riflettere... ma al di là di questo, xkè al posto di aprire le carceri nn si riducono gli stipendi dei parlamentari (e questo è un discorso che prescinde dall'appartenenza politica)? Salterebbero fuori molti soldini, e nn solo x costruire carceri nuove, ma anche x la sanità e x l'istruzione... :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro