Massive lag con msi r9 270x

robert3114

Utente Attivo
705
59
CPU
Phenom II x 4 965
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V-Evo
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Corsair 8 Gb 1600 Mhz
GPU
MSI R9 270X Gaming Edition 2 Gb
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2460
PSU
XFX 550 pro
Case
Aerocool X-Strike Advance White
OS
Windows 7 Home Premium
Mi consiglieresti un buon programmino per testare la cpu? :) grazie

Nn saprei quale consigliarti..Il procio lo tengo ai valori di defoult e nn necessito di testarlo visto che nn saprei a quale scopo farlo..
Immagino che i test di stabilità della CPU siano necessare in caso di OC,ma nel mio caso vista l'assenza di OC e nn avendo mai blue screen nn ne ho mai fatti..Sicuramente riguardo i programmi da usare x testare la CPU avrai indicazioni più precise nella sezione "Overclock" del forum..
 
  • Mi piace
Reazioni: MSI

MSI

Azienda Verificata
413
83
Scheda Madre
MSI :)
GPU
MSI :)
Nn saprei quale consigliarti..Il procio lo tengo ai valori di defoult e nn necessito di testarlo visto che nn saprei a quale scopo farlo..
Immagino che i test di stabilità della CPU siano necessare in caso di OC,ma nel mio caso vista l'assenza di OC e nn avendo mai blue screen nn ne ho mai fatti..Sicuramente riguardo i programmi da usare x testare la CPU avrai indicazioni più precise nella sezione "Overclock" del forum..
Esattamente,

ti consiglio anche io di rifarti alla sezione "Overclock" del forum :)

I programmi ad uso più comune variano un po' in base alle tue preferenze!
 
  • Mi piace
Reazioni: robert3114

Unskilled

Nuovo Utente
16
0
ok faccio un salto la allora :D grazie ragazzi :)

- - - Updated - - -

Novità: Oggi sono stato dal mio amico, ha provato a inserire la scheda video nel suo pc (scheda madre ASROCK Deluxe5) non gli partiva niente, e sullo schermo sulla mobo ha uno schermeto che in numeri ti da errori vari... ecco gli ha dato l'errore in poche parole che cera qualcosa che non andava col pci express, dopo aver controllato se la scheda è stata inserita bene ecc ecc, siamo giunti al punto di provare a switchare il bios della scheda video... ok fin qua ci siamo, è partito tutto abbiamo testato in game una bella giocata di 50 minuti senza aver avuto nessun problema...... Rimonto la scheda video sul mio pc, e mi torna a fare il solito scherzo... -.- sta mattina ho fatto test su test sia del processore che della scheda video, della ram, il risultato è STABILE... non ho piu parole... non so piu cosa possa essere......... sto tirando giu tutti i santi, le madonne e i porchi.... ho provato anche ad abilitare il v-Sync ma niente... un altra cosa mi è appena successa: che scatta ogni volta che premo un tasto o muovo il mouse, ANCHE mentre cazzeggio su internet, dopo aver tenut acceso il pc 10 min circa....
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
non hai detto che alimentatore hai...
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
puoi provare un altra vga che consumi un pò?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
volendo si la r9 290x ma andrei fuori di requisiti minimi dell'ali ne chiede 750 io ho da 700 :/

il tuo ali ne regge pure 2 di r9 290x ;) quindi non preoccuparti...
però possono incappare modelli un pò sotto le attese, che non reggono il carico,o con qualche difetto di fabbrica
provandone una sola, avresti così modo di escludere qualsiasi altro componente del sistema
inoltre in questo modo avresti una controverifica anche della compatibilità del resto del sistema con schede pcie 3.0
 

Unskilled

Nuovo Utente
16
0
Ok, capisco, provero con la r9 290 se mi da problemi... Comunque un piccolo aggiornamento, ho provato a giocare a ghost togliendo l aa e il filtro anisotropico, sono riuscito a giocare per piu di un ora che di solito mi crashava dopo 5 min... Pero non so non giustifoca il fatto che mi scattava anche mentre navigavo su internet :(
Però adesso ho un dubbio, non è che percaso il problema possa essere l hard disk? Che non è un ssd ma uno normale a 7200 rpm...
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
l hard disk escludilo, darebbe altri problemi e comunque anche con la vecchia vga
 

Unskilled

Nuovo Utente
16
0
l hard disk escludilo, darebbe altri problemi e comunque anche con la vecchia vga

ok... ho provato una amd 6950 non mi ha dato nessun problema, e di conseguenza ho riprovato la mia r9 su un altro pc ancora e non ha dato problemi, sta volta la scheda madre è un asrock deluxe 4... questo mi fa pensare che la mia scheda video non è compatibile con la mia scheda madre... probabilmente per il fatto del pci-e 3.0 anche se magari dovrebbe solo limitare un po le prestazioni della vga.. ma a sto punto dopo averle provate tutto appena ho occasione di provare la r9 290x vi faccio sapere come va a finire :P :)
 

Unskilled

Nuovo Utente
16
0
dunque.... Oggi ho provato la r9 290: non ho avuto problemi ho giocato tranquillo... rimetendo la mia cara msi r9 270x: ho provato a farmi prestare un monitor full hd ho cambiato l'output della vga dall'analogico al digitale... non ho avuto successo... ma che diavolo di problema è mai questo?! :'(:grat::retard::oogle::suicidio: sembra che sto sulle palle a qualcuno su nel cielo! :(

- - - Updated - - -



Ecco cosa succede
 
Ultima modifica da un moderatore:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
se la provi nell altro slot?
 
  • Mi piace
Reazioni: Unskilled

Unskilled

Nuovo Utente
16
0
se la provi nell altro slot?
non avrei mai pensato che mettendo la mia scheda nello slot secondario non mi avrebbe piu dato problemi! :) almeno per ora non me ne ha dati :) grazie bro :D:bevuta::birra::party: si è un po sistemato sembrerebbe... almeno non ho avuto problemi per 2 ore :) quindi non PROBLEM SOLVED! GRAZIE RAGAZZI :) incaso se torna mi faro' risentire :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili