Massimo di ram per modulo

Pubblicità

Pentium4

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti,:lol:
ho un preassemblato Hp Pavillion a6095.it ed vorrei aumentare la ram a 4GB(limite massimo), vorrei sapere quanto posso inserire per slot(4 alloggiamenti in dul channel)...
Ho letto qualche guida sul sito HP ed sembra che io possa inserire "massimo limite memoria/alloggiamenti" (4/4) per alloggiamento, quindi potrei teoricamente inserire 1GB per slot, ma se inserisco due moduli ram da 2GB l' uno in due alloggiamenti, le ram funzionano?:boh:
Un Grazie anticipato per le risposte

si funzionano perfettamente , però per sfruttare il dual channel dovrai mettere le ram negli slot dello stesso colore e devono essere ram uguali !

si funzionano perfettamente , però per sfruttare il dual channel dovrai mettere le ram negli slot dello stesso colore e devono essere ram uguali !
Funzionano quindi anche se da HP è indicato di metterci 1GB per slot per chissa qual motivo....Qualcuno conosce il limite supportato dal chipset?:ok:

perchè il produttre ha messo il limite massimo di gb per slot ?? mi sembra strano , che io sappia si possono mettere tutti i gb che vuoi fino al max supportato !

Sinceramente non ho la più pallida idea perchè ci abbiano scritto questo, forse per rendere le ram più veloci(es. 4x1GB dovrebbero esser più veloci di 1x4GB....)

bhè dovrebbe essere la stessa cosa , quello che dici tu può essere vero solo se sfruttano il dual channel così avrai più prestazioni !

Infatti la motherboard supporta le ram in dual channel, però sincermenente non vedo tanta differenza prestazionale fra 4x1GB e 2x2GB alla massima frequenza...

se hanno consigliato quel limite,magari è perchè sono supportate solo le ram con una sola facciata a densità di 128MB o doppia a 64...

se hanno consigliato quel limite,magari è perchè sono supportate solo le ram con una sola facciata a densità di 128MB o doppia a 64...
Mmm:boh:, ho capito poco ma....ok, tu dici che siano supportate solo quello a singola facciata da 128 o 64? attualmente io monto 2x1GB sam con 8 per facciata, quindi 320Mb per 4, in due facciate 640x2; esistono schede madri con questi limiti?
P.S.:Se io ci installassi due moduli da 2GB con quindi 1024Mb per facciata(2) cosa potrebbe accadere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro