Mirko1911
Nuovo Utente
- Messaggi
- 7
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 25
Buonasera a Tutti. Vi porto un mio dubbio riguardo ad una nuova installazione Telecom effettuata ieri.
Una settimana fa' circa ho acquistato online l'opzione Tim smart casa ad un prezzo vantaggioso. 20mb ADSL, timvision ecc.. Premetto che mesi fa feci già richiesta di fibra (dato che da poco era arrivata nel mio paese) ma non andò a buon fine perche il modem non si allineava. Stufo di provare altre compagnie telefoniche con fibra mi sono arreso e mi sono deciso di tornare alla vecchia e malconcia ADSL.
Fatto l'acquisto, 10 giorni fa circa, mi viene assegnato il numero provvisorio e fissato l'appuntamento per l'installazione il 17 Gennaio. Giorni fa sono stato contattato da un operatrice che mi informava che era possibile anticipare l'installazione al 13 Gennaio. Accettato tale appuntamento anticipato, ieri mattina il tecnico é arrivato puntuale e mi ha riferito che a lui risulta l'installazione di una fibra 30mb. Boh? Spiegato l'acquisto da me fatto sul sito, il tecnico mi assicura che questa volta non ci saranno problemi con li fibra. Ai me! I problemi precedenti si sono fatti vedere anche questa mattina, ma per fortuna il tecnico qualificato ha risolto andando a sostituire l'ingresso alla cabina (presumibilmente danneggiato).
La linea fibra é finalmente attiva, dopo mesi di sofferenze con vari operatori che promettevano le linea come in Giappone.
Fatto il test, la linea raggiunge i 18mb in download fissi e 3mb circa in upload, con un ping di 15ms.
Soddisfatto della linea, mi ha riferito che potrei ottenere di più dalla linea, dato che la mia é una 30mb da contratto.
Mi ha mostrato questa pagina del modem dove indica che il bitrate massimo é 80000 kbps. Allego foto. Quindi mi ha consigliato per il momento di testare la linea attuale e vedere se é di mio gradimento. Nel caso mi andasse bene potrei chiamare la Telecom per farmi aumentare la banda.
In serata ho contattato la Telecom per delle domande riguardo a timvision. Il tecnico durante la chiamata e varie discorsi riguardo la nuova banda appena installata, mi fa notare che non risulta nessuna fibra 30mb, in quanto da Luglio 2016, le fibre sono solo da 100mb in su.
Adesso sono un po confuso e non capisco se é il caso di aspettare qualche giorno per vedere se la linea si aggiorna alla banda prevista dalla fibra, o contattare la Telecom per chiedere già assistenza tecnica.
Lascio a voi le risposte, se qualcuno ha avuto un esperienza simile. Grazie
Una settimana fa' circa ho acquistato online l'opzione Tim smart casa ad un prezzo vantaggioso. 20mb ADSL, timvision ecc.. Premetto che mesi fa feci già richiesta di fibra (dato che da poco era arrivata nel mio paese) ma non andò a buon fine perche il modem non si allineava. Stufo di provare altre compagnie telefoniche con fibra mi sono arreso e mi sono deciso di tornare alla vecchia e malconcia ADSL.
Fatto l'acquisto, 10 giorni fa circa, mi viene assegnato il numero provvisorio e fissato l'appuntamento per l'installazione il 17 Gennaio. Giorni fa sono stato contattato da un operatrice che mi informava che era possibile anticipare l'installazione al 13 Gennaio. Accettato tale appuntamento anticipato, ieri mattina il tecnico é arrivato puntuale e mi ha riferito che a lui risulta l'installazione di una fibra 30mb. Boh? Spiegato l'acquisto da me fatto sul sito, il tecnico mi assicura che questa volta non ci saranno problemi con li fibra. Ai me! I problemi precedenti si sono fatti vedere anche questa mattina, ma per fortuna il tecnico qualificato ha risolto andando a sostituire l'ingresso alla cabina (presumibilmente danneggiato).
La linea fibra é finalmente attiva, dopo mesi di sofferenze con vari operatori che promettevano le linea come in Giappone.
Fatto il test, la linea raggiunge i 18mb in download fissi e 3mb circa in upload, con un ping di 15ms.
Soddisfatto della linea, mi ha riferito che potrei ottenere di più dalla linea, dato che la mia é una 30mb da contratto.
Mi ha mostrato questa pagina del modem dove indica che il bitrate massimo é 80000 kbps. Allego foto. Quindi mi ha consigliato per il momento di testare la linea attuale e vedere se é di mio gradimento. Nel caso mi andasse bene potrei chiamare la Telecom per farmi aumentare la banda.
In serata ho contattato la Telecom per delle domande riguardo a timvision. Il tecnico durante la chiamata e varie discorsi riguardo la nuova banda appena installata, mi fa notare che non risulta nessuna fibra 30mb, in quanto da Luglio 2016, le fibre sono solo da 100mb in su.
Adesso sono un po confuso e non capisco se é il caso di aspettare qualche giorno per vedere se la linea si aggiorna alla banda prevista dalla fibra, o contattare la Telecom per chiedere già assistenza tecnica.
Lascio a voi le risposte, se qualcuno ha avuto un esperienza simile. Grazie