massima velocità fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

emperor5

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve, sono un cliente fastweb dal 2006 in download vado (visionata tramite speedtest) a 4.5 mega quindi neanche a 6 mega che dovrebbe essere la velocità di contratto.
Ho visto che fastweb avrebbe dovuto passare automaticamente e gratis tutti i clienti che possono ad una 20 mega (ditemi se sbaglio).
Ho collegato al posto del modem di fastweb a cui nn si può accedere un dsl-2640b per avere questi dati.
dati.webp

Come è la linea?
Io con questi dati della linea potrei andare più veloce e a quanto massimo?
Se si come posso fare per farmelo fare?
Però vedo da attainable rate che il massimo è 7552, implica qualcosa??

[TABLE="class: tables, width: 100%"]
[TR="class: table_header"]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR="class: even_line"]
[TD="align: center"]Velocità collegamento[/TD]
[TD="align: center"]16910 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]1205 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR="class: odd_line"]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]24.5 dB[/TD]
[TD="align: center"]14.3 dB[/TD]
[/TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]6.2 dB[/TD]
[TD="align: center"]7.4 dB
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

...quelli sono i miei valori con un'attenuation di 25
fastweb con la storiellina delle "riqualifiche" castra pure le 20 mega se gli gira non c'è da meravigliarsi!
il mio consiglio è mollali appena puoi!

Abito in un piccolo parco e ho scoperto che un mio amico nuovo abbonato fastwe che abita nella palazzina a fianco che dista una 20 di metri arriva in download a 10 mega.

Ma il fatto che sta scritto in mode gdmt e che in attainable rate sta 7.5 mega che significa? che io più di quello per via della linea non posso andare anche con un eventuale riqualifica?

Ma il fatto che sta scritto in mode gdmt e che in attainable rate sta 7.5 mega che significa? che io più di quello per via della linea non posso andare anche con un eventuale riqualifica?
NON DARE PESO ALL' attainable rate
conta l'snr e l'attenuattion

Cambia operatore, scegline uno in ULL che possa collegarti ad un DSLAM ADSL2+ (questo te lo devono dire prima che stipuli il contratto)

ma come è possibile che il mio amico che sta a 20 metri da me nello stesso parco anche lui cn fastweb raggiunge i 10 mega non dovrebbe essere anche lui in adsl1 stando così vicino?

Allora, spieghiamo un paio di cose, già dette e ridette su tanti forum (a quanto pare qualcuno non ha voglia di usare google...:Search:)

Con fastweb non esistono contratti differenziati per massima velocità raggiungibile (6 mega in adsl1 o 20 mega in adsl2+) come esistono con tutti gli altri operatori; pertanto non esistono nemmeno garanzie.

Fino a qualche anno fa fastweb installava in molte centrali dslam adsl1. Ultimamente anche i vecchi dslam adsl1 vengono affiancati da altri nuovi, capaci di modulare in adsl2+.
Se il tuo contratto è di qualche anno fa, è probabile che nella tua centrale non esistevano dslam adsl2+, e che sono stati aggiunti solo successivamente.
Il tuo amico che abita nell'altro palazzo ha avuto fortuna ed è stato attestato su dslam adsl2+ fino a 20 mega.

Ti dirò di più, anche facendo un nuovo contratto non avresti la garanzia di essere attestato su dslam adsl2+. Se non c'è più spazio su questi dslam (tutte le porte occupate), ci si vedrà rifilata automaticamente una 6 mega (i 6 mega rientrando nel "fino a 20").

Se hai voglia, leggiti questa guida: ADSL: breve guida per una scelta consapevole - AduTeca, specialmente al punto 4.
Vengono spiegate tutte queste problematiche.

- - - Updated - - -

[TABLE="class: tables, width: 100%"]
[TR="class: table_header"]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TD="align: center"]Velocità collegamento[/TD]
[TD="align: center"]16910 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]1205 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR="class: odd_line"]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]24.5 dB[/TD]
[TD="align: center"]14.3 dB[/TD]
[/TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]6.2 dB[/TD]
[TD="align: center"]7.4 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

...quelli sono i miei valori con un'attenuation di 25
fastweb con la storiellina delle "riqualifiche" castra pure le 20 mega se gli gira non c'è da meravigliarsi!
il mio consiglio è mollali appena puoi!

Guarda che sei già al limite con i valori.. nessun altro operatore sarebbe in grado di darti di più.

Con fastweb non esistono contratti differenziati per massima velocità raggiungibile (6 mega in adsl1 o 20 mega in adsl2+) come esistono con tutti gli altri operatori; pertanto non esistono nemmeno garanzie.

La mia soglia è stata settata a 5.2 mega però vado massimo a 4.5 di download, ora se cmq mi fanno rimanere su una adsl1, non è possibile con una riqualifica della linea farmi alzare più di 5.2 la mia soglia portarla almeno a 6 mega o anche a 8 (che è il massimo per una adsl1) così da andare in download almeno a 6-6,5 mega di download stabili??

nellimmagine invece,ho giocato con l'snr tramite telnet!
smile.gif
normalmente aggangio 16-17 come hai visto !
rolleyes.gif

Visualizza allegato 38052

come hai fatto?? potrei farlo anche io con fastweb??

Ultima modifica:
Mi sembra strano in quanto Fastweb adotta profili fixed rate... ho sentito voci sul possibile passaggio ad adaptive rate ma niente di ufficiale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro