NikNap
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Ciao a tutti, sono da poco passato (ahimè...) da Infostrada a Fastweb. Dopo un disservizio di 3 giorni e altri 2 in cui mi avevano attaccato a una 640kb (TELECOM... :skept:) di chi sa quale persona mi hanno finalmente allacciato alla rete Fastweb (su tecnologia ADSL... purtroppo qui non c'è la fibra) :inchino:
Poteva filare tutto liscio? Ovviamente no! :cav:
Mi ritrovo con una linea 6 mega... (con Infostrada avevo 8 Mega... scaricavo con punte di 900kb/sec) chiamo il call center e mi dicono che hanno fatto dei test e il massimo raggiungibile dalla mia linea è 6 mega... E' MAI POSSIBILE? Allora ho pensato che mi hanno attaccato alla piastra adsl e non a quella adsl2+ ... secondo voi?
Non mi sono arreso, ho collegato il vecchio modem e sono riuscito ad avere questi dati:
Attenuation Downstream 21dB Upstream 11.5dB
SNR Margin Downstream 14.5 dB Upstream 12dB
Sono esattamente a 1.5 KM dalla centrale...
Secondo voi potrei avere la 20 mega?? So bene che sono teorici... ma almeno qualcosa in più di questi ridicoli 6 mega? Dipende veramente dalla mia linea (e da fattori esterni come dicono loro... :boh:) o dal tecnico che mi ha messo su piastra adsl e non adsl2+?
Attendo vostre risposte :) Grazie :)
Poteva filare tutto liscio? Ovviamente no! :cav:
Mi ritrovo con una linea 6 mega... (con Infostrada avevo 8 Mega... scaricavo con punte di 900kb/sec) chiamo il call center e mi dicono che hanno fatto dei test e il massimo raggiungibile dalla mia linea è 6 mega... E' MAI POSSIBILE? Allora ho pensato che mi hanno attaccato alla piastra adsl e non a quella adsl2+ ... secondo voi?
Non mi sono arreso, ho collegato il vecchio modem e sono riuscito ad avere questi dati:
Attenuation Downstream 21dB Upstream 11.5dB
SNR Margin Downstream 14.5 dB Upstream 12dB
Sono esattamente a 1.5 KM dalla centrale...
Secondo voi potrei avere la 20 mega?? So bene che sono teorici... ma almeno qualcosa in più di questi ridicoli 6 mega? Dipende veramente dalla mia linea (e da fattori esterni come dicono loro... :boh:) o dal tecnico che mi ha messo su piastra adsl e non adsl2+?
Attendo vostre risposte :) Grazie :)