UFFICIALE Mass Effect 3

Pubblicità

Mezapenna

Utente Attivo
Messaggi
205
Reazioni
38
Punteggio
38
282px-ME3_Cover_Art.png



Mass Effect 3 è il capitolo conclusivo della trilogia fantascientifica creata da BioWare per Xbox 360, PC e PS3. Christina Norman di BioWare ha affermato che se con Mass Effect 2 il team si è concentrato di più sull'aspetto action del gioco, col terzo capitolo si focalizzerà maggiormente sulla componente ruolistica ed adventure, moltiplicando in numero e in longevità le fasi esplorative e al tempo stesso perfezionando l'intelligenza artificiale dei nemici.
Shepard con l'equipaggio della Normandy è riuscito dove molti avevano solo tentato, fondere le meccaniche tipiche di tre generi del tutto differenti: GDR, Action e Sparatutto, per poi modellarle in una forma del tutto inedita e proiettare questo mix di ottime idee in un universo perfettamente coerente con se stesso e con tutti gli equilibri ad esso legati, siano quelli derivanti dalle scaramucce tra razze aliene, sia che si tratti di lune e pianeti lontani. Il secondo capitolo della saga targata Bioware ha lasciato il segno, aggiudicandosi vari riconoscimenti sia dalla critica che dal pubblico, entrambi folgorati dalla vastità del titolo, ma soprattutto dai contenuti offerti a livello di gameplay e di trama, lasciando quest'ultima interamente nelle mani degli utenti grazie al sistema di scelte multiple durante i dialoghi e più in generale nel proseguo dell'intera avventura.
Nonostante la data fissata per il terzo capitolo sia quella di un repentino 2012, la Normandy e il suo universo non sono poi così lontani dal cuore di milioni di videogiocatori sparsi per il globo che attendono il ritorno del loro eroe, impegnato a salvare nuovamente la galassia tra le stelle dello spazio infinito.

[fonte Multiplayer.it]

Razze
Umani
Pianeta di Provenienza: Terra
Longevità: 150 anni circa
Caratteristiche Principali: Gli organi interni e i processi riproduttivi sono quelli tipici dei mammiferi bipedi e le proporzioni consentono loro di essere forti, agili e piuttosto veloci. Esattamente come le altre razze del Consiglio Galattico possono produrre individui Biotici tramite impianti posizionati all'altezza del collo che possono portare però a gravi complicazioni e non sono quindi esenti da rischi.

Turian
Pianeta di provenienza: Palaven
Longevità: Simile a quella umana
Caratteristiche principali: Possiedono due dita piuttosto fini e un pollice opponibile per mano, il loro segno distintivo è il carapace metallico che è un risultato della loro naturale evoluzione. Ricordano vagamente gli uccelli rapaci terrestri. Maschi e femmine sono molto simili ma una delle più visibili differenze è la mancanza negli esemplari femminili della cresta di corni sopra il cranio.
Il sangue Turian ha una colorazione blu scuro a causa della maggiore presenza di emocianina che permette loro di sostenere l'esoscheletro metallico; respirano ossigeno e la loro biologia è basata sul carbonio con l'utilizzo dextro-amminoacidi. Il cibo umano, salarian e asari non può essere assorbito dall'organismo dei turian e può provocare nel peggiore dei casi una reazione allergica causata dalla loro intolleranza ai levo-amminoacidi basati su biosfere.

Salarian
Pianeta di provenienza: Sur'Kesh
Longevità: 40 anni terrestri
Caratteristiche principali: Sono conosciuti per la loro capacità d'osservazione e il loro ragionamento non lineare che li porta a essere considerati delle ottime spie e ricercatori geniali. I salarian sono, biologicamente, quanto di più simile a un anfibio difatti depongono uova. Una volta all'anno le femmine salarian possono deporre oltre 12 uova che cullano, nel caso siano fertilizzate, esemplari femminili. Il loro organismo lavora a una velocità molto superiore di quella umana e, proprio per questo, sono veramente rari gli esemplari che superano i 40 anni d'età

Asari
Pianeta di provenienza: Thessia
Longevità: Circa 1000 anni terrestri
Caratteristiche principali: Le Asari sono nell'aspetto la razza in assoluto più simile agli umani. Hanno un singolo genere sessuale e nell'atto di riproduzione (Che può avvenire con qualsiasi individuo di qualsiasi razza e sesso) offrono una coppia di geni che viene ricombinata a un'altra coppia che viene presa dal partner nell'atto di Riunione, ovvero l'atto di sincronizzare i sistemi nervosi dei due individui. Il contatto fisico durante quest'azione non è quindi necessario (però è consigliato ) in quanto è un unione unicamente mentale.
Le Asari possono vivere fino a un millennio e la loro esistenza si divide in tre fasi:
Maiden - La giovinezza in cui la persona accresce il suo bagaglio culturale, le sue esperienze e matura la sua personalità
Matron - L'età di maturazione sessuale dove ci si impegna a procreare
Matriarch - L'anzianità, gli individui che arrivano a questa fase sono rispettati per la loro enorme esperienza e sono soliti fornire consigli utili per la salvaguardia della società e del popolo.

Razziatori
Pianeta di provenienza: Sconosciuto, riposano nello spazio oscuro privo di stelle oltre la galassia
Longevità: Impossibile da determinare, si presume non abbiano avuto nè un inizio nè una fine
Caratteristiche: La loro origine rimane un mistero. Il primo Mietitore conosciuto per aver comunicato con un essere organico è stato la Sovereign (Conosciuto anche come Nazara, Vanguard, Old Machine) e lei stessa affermò che nella loro vita non esiste un origine o un termine. Pure il loro nome rimane avvolto da un alone di mistero, difatti il nome "Reaper" (Aka razziatore in italiano) deriva da un antico termine Prothean che usarono per identificare la razza delle macchine; Sovereign stessa però ribadì che la sua specie non possiede un nome [Reaper, a label created by the Prothean to give voice to their destruction, in the end what they choose to call us is irrelevant, we simply.. are. - - Mietitore, un etichetta creata dai Prothean per dare voce alla loro distruzione, in fin dei conti come scelgono di chiamarci è irrilevante: noi semplicemente.. siamo; Cit.]
Si presentano come astronavi dalle dimensioni titaniche dotati di enormi quantitativi di energia e sistemi di difesa pesantissimi capaci di far sopravvivere l'individuo nello spazio profondo preservandone il sistema organico di cui sono parzialmente composti.

Personaggi confermati

Garrus Vakarian - Turian diventato famoso per aver aiutato Shepard a eliminare la minaccia di Saren e per aver contribuito a sradicare la criminalità su Omega nei panni di Archangel. Ha lavorato per molto tempo come agente nella Citadel Security e possiede un forte senso della giustizia e dell'onore.

Liara T'Soni - Asari figlia della Matriarca Benezia, è una purosangue (Quindi nata dall'unione di due asari) che ha vissuto gran parte della sua vita nelle rovine del pianeta Therum per studiare gli antichi popoli che hanno insediato la galassia 50000 anni prima. Potente biotica, ha lavorato per un paio di anni come informatore su Nos Astra per poi sostituire lo Shadow Broker nella nave fantasma situata nei cieli del pianeta Hagalaz
James Sanders - Ancora nessuna informazione è stata rilasciata su questo personaggio, si presume possa essere imparentato con Kahlee Sanders, la protagonista dei libri scritti da Drew Karpyshin (Revelation, Ascension, Retribution).

Ashley Williams - Sergente d'artiglieria della flotta dell'Alleanza, risoluta e coraggiosa. Si è rifiutata di seguire il Comandante in ME2 per via del suo legame con Cerberus, organizzazzione misteriosa che ha commesso svariati crimini in passato. Ha profonda fede in dio e dà grande importanza alla famiglia.

Kaidan Alenko - Potente biotico, altruista e ligio al dovere. Possiede gli impianti L2, conosciuti per gli effetti collaterali piuttosto gravi come epistassi, forti emicranie e, nei casi peggiori, tumori di vario genere. Ashley e Kaidan non possono coesistere in ME3: le scelte compiute nel primo capitolo della saga determineranno la presenza di uno dei due personaggi

Wrex Urdnot - Capoclan Urdnot, noto tra la sua gente per aver ucciso il thrasher maw su Tuchanka, è stato un mercenario per moltissimi anni, costretto a combattere per via dell'esilio causato dall'uccisione del padre nei campi neutrali del pianeta natale. Ha seguito Shepard nell'inseguimento di Saren. NON SARA' UN PERSONAGGIO SELEZIONABILE NEL TEAM.

Legion - Geth fortemente attratto dalla personalità del comandante Shepard, è capace di parlare e di provare sentimenti nonostante la sua natura sintetica. NON SARA' UN PERSONAGGIO SELEZIONABILE NEL TEAM

Altri personaggi: David Anderson, Illusive man, Mordin, Tali


Teaser Trailer

EA CONFERENCE 2011 TRAILER AND GAMEPLAY

Mass Effect

Mass Effect 3 video: due nuovi trailer in arrivo da Bioware - News Giochi - Tutto Gratis
 
Ultima modifica da un moderatore:
a proposito James Sanders sarebbe James Vega che è questo:
304px-James_Vega_Casual.png



è un soldato dell'alleanza e ovviamente sarà possibile utilizzarlo come compagno di armi in me3.
 
Lo attendo con ansia, ovviamente prima di installarlo rigiocherò a tutti gli episodi precedenti.

@Mezapenna, se li trovi, spoilera anche qualche screen ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Lo attendo con ansia, ovviamente prima di installarlo rigiocherò a tutti gli episodi precedenti.

@Mezapenna, se li trovi, spoilera anche qualche screen ;)

Edit:
Discussione ufficiale, aggiunta all'elenco.

Io li rigiocherò oiù di una volta :lol:

Comunque ora sono un po' impegnato col latino (:doh:) ma dopo mi metto a modificare la discussione per bene :sisi:
 
Un pò di screenshots. Se qualche moderatore gentile volesse poi spostarle nel primo post :)

screenshot-024-o.jpg

screenshot-025-o.jpg

screenshot-026-o.jpg

screenshot-023-o.jpg

screenshot-022-o.jpg

screenshot-021-o.jpg

screenshot-013-o.jpg

screenshot-012-o.jpg

screenshot-011-o.jpg

screenshot-010-o.jpg

Questo è il contenuto della collectors edition che dovrò andare a prenotare :chupachup
n7_ce_vignette-o.jpg
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top