DOMANDA Mascherine coronavirus: quali prendo?

bastoncini

Nuovo Utente
9
7
quindi la casistica è questa?
- mascherine FFP3 (N99) >> proteggono chi è sano dal contagio ed evitano a chi è infetto di contagiare altri (per i sani con p = 99%)
- mascherine FFP2 (N95) >> proteggono chi è sano dal contagio ed evitano a chi è infetto di contagiare altri (per i sani con p = 95%)
- mascherine chirurgiche >> non proteggono chi è sano dal contagio ma evitano a chi è infetto di contagiare altri (per gli ammalati)
come si riconoscono le mascherine chirurgiche da quelle non chirurgiche?

ASSOLUTAMENTE SI

Mi capita spessissimo di sentire chi si lamenta di quelle con la valvola millantando una loro inutilità
la valvola serve solo per espirare ed eliminare la condensa, non ha azione filtrante e non compromette l'azione filtrante della mascherina stessa
se proprio volete stare tranquilli prendete quella che uso io in garage per i lavori: corpo in silicone e filtri abekp3
vi riparate anche dallo spirito santo
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
la valvola funziona quel che ha da funzionare, virus parlando io la prenderei senza valvola, che tu soffi fuori ma il virus non fa complimenti se la valvola in qualche inspirazione funzionare male, meglio che non l'abbia no?

facs simile a quella che avevo postato, ma questa aderisce al viso perfettamente:

hqdefault.jpg
 

bastoncini

Nuovo Utente
9
7
è comunque faticoso respirare senza valvola, ed essendo la maschera in "tessuto" la stessa condensa favorisce il proliferare di cose che non vorresti nella tua mascherina (è per questo che le non usa e getta sono in silicone e le "usa e getta" più serie hanno comunque la valvola)
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat
U

Utente 16812

Ospite
Una mia amica mi ha dato un suo pannolino ... speriamo che non sia usato ... :hihi:

1585815396960.png
 

Veradun

Utente Attivo
1,046
491
CPU
XBOX Series X
Monitor
ASUS MG279Q
L'unica maschera sicura è una pieno facciale con un filtro P3. Il resto migliora la propria sicurezza e quella degli altri a vari livelli ma non isolando anche gli occhi non mette al sicuro chi la indossa.
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

bluesno

Nuovo Utente
41
5
mascherina FFP3 percentuale di filtraggio aria 97%
FFP2 92% ....
la percentuale potrebbe variare ma siamo sui 90
le altre consiglio di lasciarle stare perchè nn so buone

sui guanti spruzzate alcool o amuchina e poi li gettate
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili