Mascherina - stencil

Pubblicità

trikydj

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ragazzi, dovrei fare una mascherina in modo tale che riesca a poggiarla sul punto del case dove voglio far comparire la scritta e colorarci con la bomboletta, il punto è che ho provato a farla sullo scotch e niente, mi si rompe quando lo stacco, anche perchè le lettere sono + o meno di qst dimensione: triky dj
Come posso fare?

Premesso che le dimensioni della scritta rendono il lavoro un lavoraccio (se mi passi il gioco di parole...) potresti stamparlo su carta fotografica e tagliare le lettere col tagliabalsa (carta fotografica perchè non assorbe la vernice della bomboletta, tagliabalsa perchè ha la testina con la lama che ruota di 360°), avrai così il negativo che ti serve. Assicurati che il foglio aderisca perfettamente al case, magari incollandolo col vinavil che anche da asciutto è facilmente rimovibile

Grazie per i consigli... anche se magari sarebbe meglio inciderlo su dei fogli adesivi, esistono?

EDITO:
Ho riprovato con lo scotch e dopo 3 tentativi finalmente ci sono riuscito, ho esaurito la pazienza però diciamo che il lavoro è risultato discreto... (se solo non avessi affondato un pò troppo con il bisturi e non avessi segnato la cromatura del case)
I processi di lavorazione ed i seguenti risultati sono questi:
330410434_91f2777112_o.jpg

330410435_457f808fd6_o.jpg

330410437_f463ecfdb1_o.jpg

330410436_baaf022f94_o.jpg

trikydj ha detto:
Grazie per i consigli... anche se magari sarebbe meglio inciderlo su dei fogli adesivi, esistono?

Si esistono, servono appunto per fare adesivi personalizzati, ma è da un po' che non ne vedo in giro, quindi non saprei dove consigliarti di prenderli. La prossima volta però incidi la scritta prima di attaccarla al case:sisi:, così eviti di graffiarlo.

Comunque davvero ottimo lavoro, mi piace:ok:

san_dro ha detto:
Si esistono, servono appunto per fare adesivi personalizzati, ma è da un po' che non ne vedo in giro, quindi non saprei dove consigliarti di prenderli. La prossima volta però incidi la scritta prima di attaccarla al case:sisi:, così eviti di graffiarlo.

Comunque davvero ottimo lavoro, mi piace:ok:

Grazie per i complimenti, anche io avevo pensato e provato di inciderlo sullo scotch e poi metterlo sul case, il problema è che quando staccavo lo scotch dalla superficie su cui lo avevo attaccato, mi si rompeva vicino le lettere...:cav:

Si, lo scotch è delicatissimo:cav: , per gli eventuali prossimi cerca la carta adesiva di cui parlavo prima, mi è venuto in mente che un paio di fogli di quel tipo li trovai nella confezione di una stampante che ho comprato qualche anno fa, ma credo si trovino ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro