Marte....ho fatto uno sfondo!

Pubblicità

marcosnk

Utente Attivo
Messaggi
1,490
Reazioni
2
Punteggio
57
ciao ragazzi da un po mi sn appassionato di grafica 3d! :)
uso 3d max 7 è bellissimo!! guardate un po cosa si può fare! questa forse è la cosa più semplice ke si possa fare con questo programma....:D
beh mi è venuta in mente xkè volevo fare un bello sfondo per il desktop...

http://img528.imageshack.us/my.php?image=mars6tu.jpg

vi spiego come è stata fatta...
-un piano messo in verticale, con sopra una mappatura, quella delle stelle :D
-una geosfera ad alto numero di segmenti, con sopra una mappatura speciale di marte appunto. Quelle ke si usano anke per i volti...tipo allargate (non tonde)
-Una luce omni
-Una telecamera

la potete usare tranquillamente è a risoluzione 1024x768

spero ke vi piaccia! magari più tardi ci faccio qlk altra cosa!si forse farò un ufo!! :nod: :D
 
grazie noel!
aggiornamento
ufo61gw.jpg


se avete accorgimenti o dettagli ditemelo!! :)
 
marcosnk ha detto:
grazie noel!
se avete accorgimenti o dettagli ditemelo!! :)

Beh direi quasi perfetta....sai cosa?? Io gli farei il colore sfumato sulla "carrozzeria" :biglaugh:, per es. dal grigio chiaro a quello più scuro per dargli un aspetto più "metallico" :nod: in ogni caso è venuto bene ;)

EDIT: noto meglio adesso che dal rendering vengono già applicate delle ombre all'anteprima...comunque potresti provare :nod:
 
si ho provveduto con una texture di cromo satinato e dei riflessi abbastanza accentuati...mi rimangono i "vetri" (se così si possono definire :D )
e ho aggiunto anke le 3 palle che ci sn sotto! il colore è da decidere...di ke colore le faccio? uguale oppure un'altro?
cmq questi sn i risultati
ufo17kg.jpg

ufo29ae.jpg


Voglio aggiustare gli oblò sn un po bruttini...
 
Ma devi ancora fare il materiale del vetro vero?
Inoltre per il corpo potresti aggiungere un pò di disturbo al materiale cromo per renderlo più realistico ;)
 
Molto più realistico, forse dovresti aumentare un pò la tonalità di rosso.

Ciao! ;)

Bel lavoro complimenti
 
si davvero molto meglio anche se dovresti aggiungere l'effetto dell'atmosfera..
Riguardo i vetri non saprei proprio non ne ho visti ultimamente di ufo :p
Io cmq lo farei riflettente e con tonalità scure ma non troppo differenti da quelle del disco
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top