DOMANDA Marketplace da dove comprare

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Scirea1982

Nuovo Utente
11
1
CPU
i7-6700
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H170-PRO
HDD
WD Blue SN550 500GB M.2 + WD Blue HDD 2TB
RAM
Crucial 16GB DDR4 2666 MHz
GPU
Gigabyte GeForce 1650
Audio
Realtek
Monitor
LG UltraWide Full Hd
PSU
Corsair 750W - 80 Gold Plus
OS
Windows 11
Buongiorno a tutti,
Sono sempre stato un Amazon dipendente e da oltre 3 anni che acquisto tutto solo da li.
Ogni singolo componente Hardware o bene di prima esigenza è stato acquistato da loro.
Sono in vista di acquistare un PC con tutte le componenti, e vedendo in giro le build suggerite, noto che i prezzi di amazon sono nettamente superiori di almeno 20-50 euro,
Vedendo ciò ho provato a vedere altri siti in giro per il web come Eprice, dove ho acquistato solo un paio di volte nel lontano 2012.
La mia domanda è:
Tutto il catalogo infinito e vario che dispone "EPRICE" è cosi tanto affidabile anche se non sono presenti alcune stelle/recensioni?
Oppure potrei attendere per ogni singolo pezzo acquistato mesi?
Perchè Amazon ha secondo me la migliore assistenza al cliente, mentre con Eprice non ho avuto tanti precedenti bellissimi. Voglio capire se oggi conviene acquistare tutto su siti noti ma che non siano Amazon, per risparmiare anche 200-300 in piu

Questa build su Amazon l'ho pagata 900€:
  • i5-10400
  • 16GB RAM ddr4 3200MHz Crucial CL22
  • M2 WD 2TB
  • Radeon 6600XT
  • Alimentatore Gigabyte 750W Gold Plus
  • MO - MSI B560M Pro-VDH Wifi
Mentre su Eprice sta a 861€, con l'unica differenza che su Amazon ci sono solamente determinati prodotti, mentre su Eprice il catalogo è bello vasto (anche se non so sempre quanto sia affidabile il venditore che si trova dietro).
Grazie a tutti in anticipo
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
compro da entrambi anche se fino ad ora maggiormente da amzon. solo di recente il passaggio. lo trovo equivalente. ovviamente sempre verificare il profilo venditore prima di selezionarlo. ma vale anche su amazon venditori truffa
 

Scirea1982

Nuovo Utente
11
1
CPU
i7-6700
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H170-PRO
HDD
WD Blue SN550 500GB M.2 + WD Blue HDD 2TB
RAM
Crucial 16GB DDR4 2666 MHz
GPU
Gigabyte GeForce 1650
Audio
Realtek
Monitor
LG UltraWide Full Hd
PSU
Corsair 750W - 80 Gold Plus
OS
Windows 11
Non mi spiego però la quantità di roba in più su Eprice rispetto che al grande Amazon
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,045
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti,
Sono sempre stato un Amazon dipendente e da oltre 3 anni che acquisto tutto solo da li.
Ogni singolo componente Hardware o bene di prima esigenza è stato acquistato da loro.
Sono in vista di acquistare un PC con tutte le componenti, e vedendo in giro le build suggerite, noto che i prezzi di amazon sono nettamente superiori di almeno 20-50 euro,
Vedendo ciò ho provato a vedere altri siti in giro per il web come Eprice, dove ho acquistato solo un paio di volte nel lontano 2012.
La mia domanda è:
Tutto il catalogo infinito e vario che dispone "EPRICE" è cosi tanto affidabile anche se non sono presenti alcune stelle/recensioni?
Oppure potrei attendere per ogni singolo pezzo acquistato mesi?
Perchè Amazon ha secondo me la migliore assistenza al cliente, mentre con Eprice non ho avuto tanti precedenti bellissimi. Voglio capire se oggi conviene acquistare tutto su siti noti ma che non siano Amazon, per risparmiare anche 200-300 in piu

Questa build su Amazon l'ho pagata 900€:
  • i5-10400
  • 16GB RAM ddr4 3200MHz Crucial CL22
  • M2 WD 2TB
  • Radeon 6600XT
  • Alimentatore Gigabyte 750W Gold Plus
  • MO - MSI B560M Pro-VDH Wifi
Mentre su Eprice sta a 861€, con l'unica differenza che su Amazon ci sono solamente determinati prodotti, mentre su Eprice il catalogo è bello vasto (anche se non so sempre quanto sia affidabile il venditore che si trova dietro).
Grazie a tutti in anticipo

Solo una riflessione: a pari build hai 39€ di scarto, su 6 componenti fa poco meno di 7€ in più a componente (diverso rispetto a dire "prezzi superiori di almeno 20-50€").

Io per 39€ prenderei tutto su Amazon, li vale di garanzia ed assistenza.

Chiaro che se poi cerchi un componente in particolare che Amazon non ha allora ha senso valutare altrove.
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
ma come assortimento mi pare uguale a dir la verità. non ho trovato molta differenza. le licenze sui programmi solo su eprice, molto più economiche. ma per il resto sono equivalenti. solo che per questione garanzia su amazon ci sono molte cose vendute direttamente da loro che se anche più care mi sento più sicuro, mentre su eprice poche vendute da loro direttamente e molte da terzi e devi leggere sempre le condizioni di garanzia, ma come su amazon.
 
  • Mi piace
Reazioni: Scirea1982

Scirea1982

Nuovo Utente
11
1
CPU
i7-6700
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H170-PRO
HDD
WD Blue SN550 500GB M.2 + WD Blue HDD 2TB
RAM
Crucial 16GB DDR4 2666 MHz
GPU
Gigabyte GeForce 1650
Audio
Realtek
Monitor
LG UltraWide Full Hd
PSU
Corsair 750W - 80 Gold Plus
OS
Windows 11
Si in questo caso sono 39€, ma seguendo altre build in giro per il Web, ho visto che facendole e inserendole nel carrello, la differenza di prezzo era incredibile su ambo i siti
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
se fai una configurazione vecchia di 4 anni, ci sta che ci sono differenze abissale di prezzo fra prodotti non più in stock e con maggiore richiesta
 
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88

Scirea1982

Nuovo Utente
11
1
CPU
i7-6700
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H170-PRO
HDD
WD Blue SN550 500GB M.2 + WD Blue HDD 2TB
RAM
Crucial 16GB DDR4 2666 MHz
GPU
Gigabyte GeForce 1650
Audio
Realtek
Monitor
LG UltraWide Full Hd
PSU
Corsair 750W - 80 Gold Plus
OS
Windows 11
Ma
se fai una configurazione vecchia di 4 anni, ci sta che ci sono differenze abissale di prezzo fra prodotti non più in stock e con maggiore richiesta
Sostanzialmente la configurazione che sta citata sopra è dell'anno 2020-2021, ho girato adesso su ePrice e su Amazon e non ci sono grandi alternative. Ovviamente se si punta a comprare prodotti del 2018, anche Amazon ti "regala" le cose a prezzi scontati. Ad esempio la 1080 su Amazon è un fantasma (non intendo oggi periodo storico, ma negli ultimi mesi), mentre su ePrice è acquistabile
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
In realtà la differenza è minima! @mr_loco
Nessun regalo.

@Scirea1982
Dipende cosa devi acquistare. L'assortimento in certi periodi può essere scarno.
Come la build va fatta su "misura" anche i negozi andrebbero selezionati secondo convenienza e componente (e conoscenza degli stessi).
Nel senso che certe cose meglio Amazon pur costando di più, per altre conviene rivolgersi altrove.
Spesso per comodità, e per "altro" si fa tutto su Amazzonia.
Secondo me sbagliando ma è un mio modo di fare e valutare a 360°.
Amazon ha periodicamente buone offerte (in certi momenti ti fa pagare un botto) ma va seguito costantemente. Anche estero.

Infine, la build che hai scelto lascia a desiderare ma se sei soddisfatto per il tuo uso va anche bene.
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
Sostanzialmente la configurazione che sta citata sopra è dell'anno 2020-2021
siamo alla 13° gen di intel, ne esce una quasi ogni anno e con il covid hanno tirato un po sulla 12°, quindi saranno 3 ½, resta comunque una configurazione vecchia e fra le peggiori insieme all'11° gen
In realtà la differenza è minima! @mr_loco
parlavo in generale, se guardi per i ryzen 5000, le mobo sono aumentate parecchio e non sono passati nemmeno 6 mesi dall'uscita della nuova piattaforma e molte mobo non si trovano
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili