Marche e modelli massimi per nuovo PC

Pubblicità
Sai quasi quasi, mi sono anche io convinto a prendere il VelociRaptor, prima però vorrei capire, infatti non ho ancora capito:
- Hai detto anche te che 2 dischi in RAID hanno i tempi di lettura e scrittura quasi il doppio, allora perchè è ancora meglio il Veloci?
Per farmi capire, elenca tutti gli aspetti da valutare in un disco rigido:
Es. Velocità letture e scrittura, tempo di accesso, capacità... Magari descrivendoli un po per farmi capire a cosa serve ognuno.
da quello che so io e da quello che ho capito nell hard disk per quello che lo utilizzo io, game etc conta
1 tempi di accesso (sono quelli che apportano maggiore velocità al sistema)
2 velocità di lettura e scrittura (comoda se si deve movimentare grandi quantità di dati)
3 affidabilità
detto questo,penso io, con un velociraptor avrò tempi di accesso brevissimi una discreta velocità di lettura/scrittura,cmq molto superiore ad 1solo HD a 7200,e vah beh l affidabilità nn dovrebbe essere un problema WDè una garanzia....
questa è la mia opinione poi se qualcun altro si inserisce e ci illumina è sempre ben accetto

Bene, già più chiaro il tutto, quindi riprendendo anche quello che dicevamo prima, e cercando di trovare un riepilogo:
- Effettuando un RAID, i tempi di lettura e scrittura sono notevolmente migliori, anche rispetto ad un VelociRaptor. Tuttavia questo in un uso comune non fa grande differenza.
Ciò che è relativamente più importante sono i tempi di accesso, perché effettivamente comportano più velocità nel utilizzo e dato che questi non cambiano con il RAID, è migliore un VelociRaptor da solo. Volendo si può effettuare un RAID col velociraptor non avendo più rivali!!!
Tutto giusto quanto affermato in questo riepilogo?

Bene, già più chiaro il tutto, quindi riprendendo anche quello che dicevamo prima, e cercando di trovare un riepilogo:
- Effettuando un RAID, i tempi di lettura e scrittura sono notevolmente migliori, anche rispetto ad un VelociRaptor. Tuttavia questo in un uso comune non fa grande differenza.
Ciò che è relativamente più importante sono i tempi di accesso, perché effettivamente comportano più velocità nel utilizzo e dato che questi non cambiano con il RAID, è migliore un VelociRaptor da solo. Volendo si può effettuare un RAID col velociraptor non avendo più rivali!!!
Tutto giusto quanto affermato in questo riepilogo?
:ok: almeno io la penso così e così farò anch io tra poco prenderò il velociraptor e dopo un po un altro e poi allora si 1bel raid 0 delle belve....:lol:

Comunque, viene a costare ancora una cifra... Tu che hai detto che fra poco lo prenderai e che quindi magari hai sotto controllo i costo meglio di me, quanto è il prezzo: Perché in internet ognuno mette il prezzo diverso.
Comunque ora che abbiamo abbastanza chiarito sul RAID, potremo parlare sempre a proposito dei dischi rigidi della Cache e dei pollici.
- Infatti sapresti spiegarmi a cosa serve la Chache?
- Che differenza ce tra un 2,5 ed un 3,5 pollici?

Comunque, viene a costare ancora una cifra... Tu che hai detto che fra poco lo prenderai e che quindi magari hai sotto controllo i costo meglio di me, quanto è il prezzo: Perché in internet ognuno mette il prezzo diverso.
Comunque ora che abbiamo abbastanza chiarito sul RAID, potremo parlare sempre a proposito dei dischi rigidi della Cache e dei pollici.
- Infatti sapresti spiegarmi a cosa serve la Chache?
- Che differenza ce tra un 2,5 ed un 3,5 pollici?
si ma non prenedere come oro colato quello che dico che qua c'è gente che sa più di me;)
cmq tra 2,5 e 3,5 la differenza sta nelle dimensioni,consumo e nell uso...generalmente quelli 2,5 li usano i notebook o dove c'è poco spazio mentre i 3,5sono quelli che usano i pc desktop...(spiegazione terra terra)
per quanto riguardo la cache dovrebbe essere memoria veloce uitlizzata dal disco...quindi più ne ha meglio è...ma dai test non sembra molto rilevante...
ora ti mando un pm con dei negozi....:ok:

Ok, ma avere quindi un 2,5 o un 3,5 non cambia niente? Perché a volte si trovano WD VelociRaptor da 2,5 e a volte da 3,5. Poi lo stesso nella Chache, in genere i WD Veloci che ho visto io ne hanno 16 MB mentre altri dischi ne hanno 32 MB. Volevo quindi sapere su cosa influiscono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro