marche batterie compatibili buone?!

Pubblicità
mentre giravo alla ricerca di powerbank per notebook (cmq prezzi esaGGerati da spendere per vecchi portatili) ho trovato un paio di prezzi pazzi amazon.

farò da cavia con ninjabatt e amsahr, uniche altre marche vendute direttamente da loro, 43€ tutte e due... tante recensioni, tanti resi, garanzie produttori + lunghe, vediamo se son un pacco pure queste :D
vediamo...

che ottimismo! per me battaglia persa, troppo vecchi :D

ps: mi son scordato. se le 2-power vi capitano a 20€ con prezzo pazzo (le vidi a quei prezzi) si può fare, la mia durava ancora un paio d'ore. è solo schiantata di botto.

edit: come ho detto nel precedente post le powerbank per notebook con uscita 19v e corrente sufficiente costano uno sproposito, giusto se la trovo con un jump start. ora cerco un box affidabile dove infilare delle 18650, più flessibile e usabile con i nuovi...

Ultima modifica:
mentre giravo alla ricerca di powerbank per notebook (cmq prezzi esaGGerati da spendere per vecchi portatili) ho trovato un paio di prezzi pazzi amazon.

farò da cavia con ninjabatt e amsahr, uniche altre marche vendute direttamente da loro, 43€ tutte e due... tante recensioni, tanti resi, garanzie produttori + lunghe, vediamo se son un pacco pure queste :D

Fai una recensione poi se vuoi, o almeno un parere :ok:

in attesa che arrivino ho fatto pure un giro su alibaba. messà che ho speso troppo, ce ne prendevo anche una ventina :D vabbè, devo capire come comprare all'ingrosso perché certa roba ora te la regalano proprio...

le batterie esterne cinesi pure sono marchiate e rimarchiate all'infinito, non trovo solo i box però. da approfondire perché prezzi onesti (se batterie buone) anche qui all'ingrosso.
ai big pare non interessare, ho trovato roba carina sui crowfunding.
per chi ha interesse
- litionite tanker e suoi cloni
- orico vari modelli e suoi cloni
- ravpower xtreme e suoi cloni
ho messo solo quelli 19-20v @ 4.5-4.75A per i portatili più vecchi e consumosi. scartati quelli che danno i 220v, sai mai che ci resti secco.
ovviamente, se vedete roba buona postate.

Fai una recensione poi se vuoi, o almeno un parere :ok:

arrivata la ninjabat, 4400mah / 63wh, al costo di 14,50€ circa.
le plastiche mi sembrano un cincinino più leggere rispetto alla originale e alla 2-power, per quel che può valere.
mi dice che è stata prodotta a febbraio 2017, la 2-power mi arrivò già vecchia di due anni.
durante la carica scalda solo un po' all'inizio quando le correnti sono elevate.
per valutare la capacità ho lasciato il portatile acceso sul bios, consumi costanti, 42w secondo wattmetro.
il portatile alimentato a batteria è rimasto acceso 95 minuti, azzz che precisione, 63wh / 42w = 1,5h. la capacità c'è.
sotto windows ho consumi tra 25w e 30w in idle, si superano le 2 ore. sotto carico durerà un'oretta.
ora speriamo che duri, 300 i cicli attesi. stavolta me li segno quelli fatti. :D
visti i prezzi all'ingrosso di alibaba l'ho presa ad un prezzo da regalo.
tra 20€ e 30€, a seconda della capacità, sono i prezzi al dettaglio onesti a cui comprare una batteria sostitutiva con celle cinesi;
qualcosa in più, ovviamente, se hanno celle sony/samsung/lg.

arrivata la ninjabat, 4400mah / 63wh, al costo di 14,50€ circa.
le plastiche mi sembrano un cincinino più leggere rispetto alla originale e alla 2-power, per quel che può valere.
mi dice che è stata prodotta a febbraio 2017, la 2-power mi arrivò già vecchia di due anni.
durante la carica scalda solo un po' all'inizio quando le correnti sono elevate.
per valutare la capacità ho lasciato il portatile acceso sul bios, consumi costanti, 42w secondo wattmetro.
il portatile alimentato a batteria è rimasto acceso 95 minuti, azzz che precisione, 63wh / 42w = 1,5h. la capacità c'è.
sotto windows ho consumi tra 25w e 30w in idle, si superano le 2 ore. sotto carico durerà un'oretta.
ora speriamo che duri, 300 i cicli attesi. stavolta me li segno quelli fatti. :D
visti i prezzi all'ingrosso di alibaba l'ho presa ad un prezzo da regalo.
tra 20€ e 30€, a seconda della capacità, sono i prezzi al dettaglio onesti a cui comprare una batteria sostitutiva con celle cinesi;
qualcosa in più, ovviamente, se hanno celle sony/samsung/lg.

Grazie del feedback, per monitorare la batteria compresi i cicli ti consiglio Batterycare

Pubblicità
Pubblicità