Marca Hard disk affidabile

Pubblicità

danysamb

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao ragazzi,
sono nuovo di questo forum e vi volevo chiedere una cosa.
sto per costruire da solo un hard disk esterno comprando HD (minimo 500gb) e box.
che marca particolare mi consigliate? es... meglio western digital o seagate??
la prima cosa che vedo è l'affidabilità perchè dentro ci tengo dati importanti.

ti serve x forza un hd esterno?visto che ci metti dati cosi importanti non è una scelta molto appropiata.....

Che sia interno od esterno il disco rimane sempre il solito, e le due marche di cui hai parlato sono entrambe eccellenti.
L'unica cosa a cui puoi fare attenzione sull'acquisto di un disco affidabile riguarda la garanzia del prodotto, per esempio tra un disco con 3 anni di garanzia ed uno da 5 anni, e preferibile quest'ultimo.. :)

nel pc ho un raid 0 di raptor 150gb + uno da 500gb raid edition sempre WD di archiviazione.
vorrei un hard disk esterno anche per avere altre copie dei file più importanti che già ho su quello interno.
consigliate particolari modelli dei dischi, magari anche con un buon transfer-rate?? (userò la porta e-sata quindi più veloce dell'usb)

ho addocchiato la serie green power della western digital da 750gb.
qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo??

Ultima modifica da un moderatore:
nel pc ho un raid 0 di raptor 150gb + uno da 500gb raid edition sempre WD di archiviazione.
vorrei un hard disk esterno anche per avere altre copie dei file più importanti che già ho su quello interno.
consigliate particolari modelli dei dischi, magari anche con un buon transfer-rate?? (userò la porta e-sata quindi più veloce dell'usb)
come ti dicevo x matterci dati importatni un hd esterno non è una scelta azzeccata....gl ihd esterni sopratutto se da 3.5" sono abbastanza "fragili"....

a questo punto meglio che ti fai un mirror sul fisso che è molto + sicuro.

come ti dicevo x matterci dati importatni un hd esterno non è una scelta azzeccata....gl ihd esterni sopratutto se da 3.5" sono abbastanza "fragili"....

a questo punto meglio che ti fai un mirror sul fisso che è molto + sicuro.

Fragili? Ma se sono uguali a dischi interni ed anno in più un "corazza" (box) per sicurezza e comodità.. come fai a dire che sono fragili? Trovami un'unità esterna più sicura.. e comunque ripeto che i dischi sono identici!

Fragili? Ma se sono uguali a dischi interni ed anno in più un "corazza" (box) per sicurezza e comodità.. come fai a dire che sono fragili? Trovami un'unità esterna più sicura.. e comunque ripeto che i dischi sono identici!
xche sono + fragili?semplice,gli hd esterni sono + soggetti a scossoni e ad urti...se gli hd sono dentro il pc sono molto + protetti....già quelli da 2.5" sono meno delicati di quelli da 3.5"....cmq quelli sicuri x eccellenza sono gli ssd e ripeto che x dati importanti e molto + sicuro fare un mirror sul pc fisso.

xche sono + fragili?semplice,gli hd esterni sono + soggetti a scossoni e ad urti...se gli hd sono dentro il pc sono molto + protetti....già quelli da 2.5" sono meno delicati di quelli da 3.5"....cmq quelli sicuri x eccellenza sono gli ssd e ripeto che x dati importanti e molto + sicuro fare un mirror sul pc fisso.

Anche i dischi all'interno di un case sono a rischio, se il case è per terra e ci tiri le pedate,
invece potrebbe essere più sicuro un disco esterno su una mensola da accendere solo al bisogno..
naturalmente, niente è eterno, ma che si rompano entrambi i dischi, interni ed esterni..

Comunque, se messo in luogo sicuro, hai un buon disco per il backup, e te lo puoi anche portare a giro,
se ti serve, senza dover smontare il computer. ;)

il problema ragazzi è che una volta mi era capitato un virus che aveva infettato tutti i dischi interni:cav:, per questo opto per un disco esterno... anche se me lo devo portare dietro mi rimane piu' comodo.

Anche i dischi all'interno di un case sono a rischio, se il case è per terra e ci tiri le pedate,
invece potrebbe essere più sicuro un disco esterno su una mensola da accendere solo al bisogno..
naturalmente, niente è eterno, ma che si rompano entrambi i dischi, interni ed esterni..

Comunque, se messo in luogo sicuro, hai un buon disco per il backup, e te lo puoi anche portare a giro,
anche un ssd si rompe se lo tiro contro un muro!!!!ma che ragionamenti fai?
la cosa + sicura x gli hd è tenerli nel pc!se poi fai un mirror o meglio un raid 5 è quasi(e dico quasi) impossibile perdere i dati.

è molto più sicuro un disco interno che esterno ,inquanto (quoto dany) molto meno soggetto a urti e cadute..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro