Mappa concettuale finita: consigli, critiche, suggerimenti

• Autore discussione Autore discussione Ludus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ludus

Utente Èlite
Reazioni
67
Punteggio
99
dopo notti a pensarci penso di averla ultimata e di non ritoccarla più :D

mappaconcettuale0ds.jpg

vorrei consigli, suggerimenti e critiche da parte vostra e sopratutto se avete del materiale non esitate a postare! :)

Ciao,
secondo le mie informazioni i primi che volevano crackare il sistema Enigma erano gli inglesi e non gli americani. Infatti gli inglesi erano in guerra con la Germania dal 1939, l'America ha si aiutato gli inglesi con l'approvvigionamento di armi e materiali, ma non è entrata in guerra fino all'attacco giapponese a Pearl Harbor (1942), in seguito anche in Europa, dato che il Giappone e la Germania erano alleati.
Per gli inglesi era fondamentale riuscire a crackare il sistema Enigma dato che i sommmergibili tedeschi stavano facendo una strage di navi che traspostavano aiuti dagli USA e anche per impedire l'invasione tedesca dell'Inghilterra, cosa che hanno provato a fare dal 1940 fino al 1942, se non erro con le date.

veramente fatta bene, molto laboriosa :sisi:
si vede che ci hai pensato molto bene su! complimenti! pero' adesso cerca di studiartela al meglio anche senza approfondire troppo, tanto i prof dopo che ti fanno parlare per una decina di minuti al massimo ti fanno cambiare materia! bravo! ma la presentazione a diapositive quando ce la posti? :D

Noidi ha detto:
Ciao,
secondo le mie informazioni i primi che volevano crackare il sistema Enigma erano gli inglesi e non gli americani. Infatti gli inglesi erano in guerra con la Germania dal 1939, l'America ha si aiutato gli inglesi con l'approvvigionamento di armi e materiali, ma non è entrata in guerra fino all'attacco giapponese a Pearl Harbor (1942), in seguito anche in Europa, dato che il Giappone e la Germania erano alleati.
Per gli inglesi era fondamentale riuscire a crackare il sistema Enigma dato che i sommmergibili tedeschi stavano facendo una strage di navi che traspostavano aiuti dagli USA e anche per impedire l'invasione tedesca dell'Inghilterra, cosa che hanno provato a fare dal 1940 fino al 1942, se non erro con le date.

io non lo so ma secondo me i prof non le sanno queste cose quindi se le hai studiate ormai non ti fare problemi e portale lo stesso!

grazie della correzzione. del codice enigma non l'ho ancora studiato ma ne ho solo sentito parlare e mi è venuto in mente per ricollegarlo. intanto grazie per l'appunto :) corregò subito la mappa che domani presento ai professori per l'ultima conferma.

se avete del materiale sopratutto per le materie di matematica e fisica non esitate a postare. so già molte cose in quel campo, ma vorrei anche un testo da poter leggere sopratutto per fisica per spiegare bene il funzionamento di un trasistor, visto che lo so solo a grandi linee.

per geografia astronomica porto un argomento a parte, è la teoria degli specchi nei buchi neri, di arte sapete consigliarmi qualcosa?

Xkè nn porti munch? x la reazione inversa, l'uomo che si aliena, e diventa macchina... c'è un dipinto, il titolo lo so in inglese "evening on karl joahnnes strauss"... è un po' forzato, ma nn mi viene in mente altro... cmq se vuoi un consiglio, meglio collegare poche materie, ma bene, che fare dei link forzati...

si asimov per il desiderio delle macchine di diventare uomini ti consiglio "Abissi d'acciaio" - il tema principale è spiccicatamente quello, il dubbio se si possa considerare un robot-macchina come uomo oppure no..;) .
:look: ps: non ho letto "io robot", quindi non so se parla dellao stesso tema:boh:

cmq tanta buona fortuna per l'esame, vedi che andrai egregiamente:D:ok:
sfonnali tutti quei proffacci:figo: :P che sono tutti :old:

curiosità: quanti punti di credito sei riuscito a racimolare in questi anni?:boh:

:ot: ringrazio il maestro che ha creato queste moticons, so' spettacolari:inchino: :inchino: :ot:

sono uscito sempre con il 7,x di media, però nella nostra scuola c'è una regola di cacca: se fai più di 90ore di assenza ti tolgono un punto di credito. morale della favola in quarto invece di 5 crediti ne ho presi 4.

Ludus ha detto:
sono uscito sempre con il 7,x di media, però nella nostra scuola c'è una regola di cacca: se fai più di 90ore di assenza ti tolgono un punto di credito. morale della favola in quarto invece di 5 crediti ne ho presi 4.
che bastard:mad: i........mi sa che c'è anche da me una cosa del genere...
da me se fai + del 10% dei giorni di scuola in assenze (il 10% di 200=20gg) non ti tolgono un punto, al massimo non ti fanno saltare di fascia di credito....
morale della favola in quarto invece di 5 crediti ne ho presi 4
uno dopo aver sgobbato guarda cosa deve sorbirsi:evil:

quest'anno dovrei prenderne 7 sicuri e quindi 5+4+7 fa 16 crediti, il massimo è 20 (6+6+8).

cmq grazie per il libro, domani lo vado a comperare. :)

Ludus ha detto:
quest'anno dovrei prenderne 7 sicuri e quindi 5+4+7 fa 16 crediti, il massimo è 20 (6+6+8).

cmq grazie per il libro, domani lo vado a comperare. :)
:ok: io cmq l'anno scorso (3° liceo) ho fatto 5 pnt, mentre questo dovrei prenderne 6:love:
il libro oltre che essere adatto alla tua tesina, è davvero molto appassionante: si tratta di un giallo-avventura - io ci sono rimasto attaccato fino all'ultima pag:chupachup

Ciao Ludus. Allora tranquillo per i crediti cerca di fare un buon esame. Se lo vuoi sapere ci sono 5 crediti bonus che consentono a chi e come te che ha 16 punti di arrivare al 100. I requisiti però sono di fare gli scritti perfetti Per quanto riguarda il transistor io ti posso aiutare visto che è ciò che ho portato l'anno scorso per la maturità Se mi dici come inviartelo o come postarlo sul forum sarei più che lieto di aiutarti.
Di italiano potresti considerare anche i futuristi.
Ciao e fammi sapere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro