DOMANDA Manutenzione di Windows 8.1

Pubblicità

Jelfir

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, io sono nuovo nel campo degli SSD, da poco ho acquistato un nuovo computer e ho voluto metterci un SSD e come sistema operativo Windows 8.1, anche di Windows 8 sono nuovo perché ho sempre utilizzato Windows 7 e ho notato che ogni tanto parte la Manutenzione

manutenzione-auto-8.webp

ho letto nel forum che con un SSD non bisogna mai far partire la deframmentazione, la mia domanda è ma con la manutenzioni fa partire la deframmentazione? Se si come si disabilita?

No, la manutenzione non deframmenta nulla e ha un uso di risorse quasi microscopico quindi puoi lasciarla fare senza problemi :D

ho letto nel forum che con un SSD non bisogna mai far partire la deframmentazione, la mia domanda è ma con la manutenzioni fa partire la deframmentazione? Se si come si disabilita?

mai far partire una deframmentazione mi sembra un po' esagerato.
al limite si può accettare che gli ssd non soffrono di deframmentazione (in quanto la velocità di lettura è sempre quella).... di certo non ti esplode il disco... Se ti capita di farla partire, tranquillo.. nessun problema :D (basta ecco non farla tutti i giorni, che non è il massimo)

come ti è stato già suggerito, la manutenzione occupa pochissime risorse, lasciala attiva :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro