DOMANDA Mantenere la formattazione di una pagina html dopo il refresh della pagina

Scripta14

Nuovo Utente
95
8
Si faccio la modifica temporanea tramite la console di Chrome per simulare una sorta di anteprima di quello che vorrei ottenere. Riporto le modifiche nel file .css, salvo il file e ogni volta devo reimportarlo per aggiornare la pagina.
 

icox

Utente Attivo
497
246
Credo che tu stia semplicemente scrivendo regole di stile che poi vengono sovrascritte da altre piu' specifiche. Quando vai a modificare la struttura nella console del browser spesso queste regole ottengono la massima priorita' ma una volta ricopiate nel file .css vengono processate e non e' detto che non vi siano regole piu' specifiche (definite altrove).

Non conosco questo apex nello specifico per aiutarti concretamente, devi andare a capire quali file .css vengono importati nella pagina finale ed agire di conseguenza (ad esempio applicando regole piu' specifiche).

Un modo per capire se rientri in questra casistica e' applicare alle regole "mancanti" la parola chiave !important per impedire che venga sovrascritta (a meno che non vi sia altro, ma di solito i framework evitano questo comportamento). Nota che l'uso di !important va ridotto al minimo possibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Scripta14 e Mursey

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!