Manovra da 24Mld € per ridurre l'interposizione pubblica..Cosa ne pensate?

Cosa pensate della manovra da 24mld

  • Hanno tagliato troppo (e/o) non negli aspetti che ritengo più critici

    Voti: 0 0.0%
  • Avrebbero dovuto tagliare molto di più, gli sprechi sono ben maggiori

    Voti: 1 33.3%
  • Avrebbero dovuto puntare maggiormente sull'efficienza della spesa attuale

    Voti: 0 0.0%
  • Non trovo che siano rispettati i principi di equità e responsabilità

    Voti: 2 66.7%

  • Votatori totali
    3
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
Essenzialmente tagli per ridurre gli sprechi e le inefficienze, e aumentare il gettito dalle economie sommerse..

Cosa ne pensate?

Qui i primi dettagli disponibili sulla manovra..

Ovviamente per cortesia utilizziamo toni pacati, non mi sembra il luogo dove insultarsi o tenere comizi.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ho votato l'ultima opzione. Parlano di sacrifici: io ho la sensazione che vengano colpite solo certe fascie e, fatalità, in misura minore quelle protette (parlo di politici dirigenti pubblici etc). Ok, è un 10% in meno, ma si potrebbe fare moooolto di più a mio avviso. Il problema è che questi "signori" percepiscono lo stesso il loro bel stipendio anche se s'assentano (Vedi Luca Barbareschi: asstenteismo oltre il 50% con la giustificazione che i 23mila euro percepiti non gli bastavano...... non so se lo diceva seriamente oppure voleva prendere per il culo la gente)
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
io ho votato la seconda...perchè credo che dovrebbero tagliare di più...il problema è che non vogliono tagliare seriamente dove dovrebbero

ps PENSIONI INVALIDITA'- La percentuale di invalidità per la concessione della pensione si eleva dal 74 all’80%.

come al solito si fa all'italiana...per le pensioni di invalidità se si voleva recuperare gettito..bastava fare controlli seri a tappeto delle pensioni erogate, e farsi risarcire il non dovuto dai falsi invalidi...ne hanno beccato oggi uno che era cieco e invece guidava e andava a fare il fisioterapista in ambineti privati mentre un collega gli timbrava il cartellino nel pubblico...il problema italiano sono i controlli....e questi fanno ancora le manovrine idiote
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
io ho votato la seconda...perchè credo che dovrebbero tagliare di più...il problema è che non vogliono tagliare seriamente dove dovrebbero

ps PENSIONI INVALIDITA'- La percentuale di invalidità per la concessione della pensione si eleva dal 74 all’80%.

come al solito si fa all'italiana...per le pensioni di invalidità se si voleva recuperare gettito..bastava fare controlli seri a tappeto delle pensioni erogate, e farsi risarcire il non dovuto dai falsi invalidi...ne hanno beccato oggi uno che era cieco e invece guidava e andava a fare il fisioterapista in ambineti privati mentre un collega gli timbrava il cartellino nel pubblico...il problema italiano sono i controlli....e questi fanno ancora le manovrine idiote


Ed è quello un grave problema da debellare: le false pensioni d'invalidità. Anche se purtroppo la grandissima maggioranza sono pensioni di persone tutt'altro che invalide. Oppure, la migliore, persone che percepiscono la pensione d'invalidità sul lavoro e non hanno mai lavorato.:shock:

Comunque di aree da colpire ce ne sarebbero un infinità: dalle comunità montane (con tutto il rispetto ma la comunità montana del Gargano ha senso? Vada per San Giovanni Rotondo che è a quasi 600 metri slm ma il paese di Vieste è "alto" 43 metri....) ai dirigenti regionali e non solo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!