Manjaro e LXQT

• Autore discussione Autore discussione gpc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
vorrei fare una prova
se su una VM si installa W11 e poi si fa una prova di dual boot, quanto è differente dal pc reale?

perchè no?
installi W11, poi deallochi 30 gb di spazio
installi Mint in tale spazio
quando avvii la VM scegli il SO

anni fa quando non c' era ancora uefi l' avevo fatto

Per me è utile solo a perder tempo. A quest'ora avevi fatto dualboot e saresti a posto :/ Con i se e con i ma, la storia non si fa

Comunque non cambia niente con hardware vero.

se non sbablio si può impostare su una VM, UEFI
non so se si possa mettere secure boot anche nella VM

come partizioni ho sempre solo fatto 25 gb root e 5-10 gb home (i dati sono altrove)
consigli altro?

Il partizionamento per home e root è ormai roba obsoleta e non più utile (come fare le partizioni su windows per i dati ed i programmi)

una miglior prova e' rasare via definitivamente windows e tutte le sue porcate, Linux single boot. In questo si fa pratica per forza, perche' obbligati ad arrangiarsi su Linux, e via via si capisce che si puo fare tutto, compresi i maledetti giochi che tanto impediscono il passaggio.

Non l'ho sconsigliato, ho detto che è inutile.
é sempre meglio fare un backup della home e poi fare una fresh install. Così da non avere delle partizioni con dimensioni a cazzum

sul discorso backup certo
però non mi dispiace il discorso di avere già le "preferenze" impostate
per dimensione root quanti gb consigli?

Non posso risponderti in quanto l'ultima volta che ho separato la home dal root correva l'anno 2008, stesso anno dell'ultima partizione "dati" su Windows

Pubblicità
Pubblicità