Manjaro e LXQT

• Autore discussione Autore discussione gpc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

gpc

Utente Èlite
Reazioni
46
Punteggio
113
L' unico modo di installare Lxqt su questa distro è installare la iso con XFCE, da terminale installare LXQT e rimuovere XFCE?
Grazie in anticipo

Lascia perdere manjaro ed installa EndeavourOS che nell'installer ha dentro Lxqt
In alternativa se vuoi stare su quella distro bastava che installavi Manjaro Architect che era una versione solo CLI e poi ci installavi sopra quello che volevi, ma purtroppo è un progetto morto; quindi basta che installi un qualsiasi De e poi ci installi Lxqt/Lxde ricondandoti di rimuovere quello precedente

intanto grazie,
EndeavourOS in effetti è strepitosa (se non sbaglio "partita" da Antergos, no?)

anche Sabayon stessa storia?

Certo, mai tenere due DE (soprattutto su VM), troppa roba inutile

Manjaro io tendo a sconsigliarlo, avendo una sua lista di repo è più le volte che bisogna star dietro ad aggiustare che altro.
EndeavourOS invece ha un repository personale limitatissimo (sfondi, ed installer praticamente) per il resto si appoggia completamente a quello di Arch.
Con Manjaro rischi di aggiornare una libreria dai repo di Arch e di rompere un qualche elemento contenuto nei repo di Manjaro; purtroppo mi son trovato molte volte con quel problema, per questo ho preferito migrare su EndeavourOS che oltre tutto è anche bella leggera

Sabayon è basato su gentoo ed è pure un progetto morto.. Ultima release è del 2019 ed ultimo post sul blog è del 2020..
Molti mirrors dei pacchetti sono morti..
Da quello che ho visto hanno fatto una transazione e sono passati a MocaccinoOS ed aderito alla Funtoo Linux

grazie
allora come non detto
ho notato che alcune distro "funzionano" con secure boot attivo, altre no
Ad esempio Mint è nella prima categoria
Non è quindi necessario disabilitarlo, sia in dual boot con W11, sia installato senza nient' altro?

Ben poche distro riescono a bypassare il secure boot, Ubuntu e Fedora sono le principali avendo dietro due grosse realtà ( Canonical e Red Hat )

Sì, ma dovresti sapere che min è Ubuntu senza Canonincal.. Quindi tutta la ciccia che introduce canonincal non c'è

Pubblicità
Pubblicità