Mandriva 2006 Problemi

• Autore discussione Autore discussione riot
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
R

riot

Ospite
mandriva 2006

ciao volevo chiedere che ne dite come prima versione approccio a linux mandriva 2006?

grazie ciaoo

Ciao stasera ho istalato Mandriva 2006 tutto procede bene fino al punto delle partizioni:seleziono il disco secondario faccio "partizionamento automatico" (non credo di avere fatto ridimensiona o formatta) tutto aposto vado avanti arrivo alla fine toglo il cd e riavvio il pc: si carica la schermata della scheda madre,scanning ide driver dopo di che schermata nera con su una L/ (io non posso scrivere) aspetto cosi per circa 20 minuti ma nessun risultato allora con la console di windows faccio fixmbr,il pc va con windows vado su risorse del pc e vedo che la partizione (hd) dove ho istalato linux non c'è allora vado su Gestione computer ripristino i dischi pero vuori che devo fare per piacere aiuto!!!! grezie in anticipo

L'installazione è un procedimento da fare con mooolta attenzione. Molte cose dipendono da questo momento. Se non ricordi di aver fatto ridimensiona o formatta c'è poco da dire e in più... hai installato Grub?

Su Win è normale che non ti veda la partizione con Linux in quanto usano file system diversi, mentre su Linux si può accedere tranquillamente alle partizioni di win.

ma per fare le partizioni deve essere spazio??

si grub ma poi mi usciva:

Grub loading stage 1.5

grub loading plede wait....

error 25

Certo che per fare le partizioni hai bisogno di spazio libero ;)

Grub una volta installato funziona bene, a meno che poi non si gioca con le partizioni.

No, hai diverse possibilità. O ti ricavi lo spazio per linux da partizioni con windows oppure te le crei prima ad hoc con partition magic o con una live di linux e al momento dell'installazione te la trovi già pronta per essere formattata.

quindi posso anche fare utilizza spazio libero? con partition magic faccio? istalla un altro so?

Partition magic serve solo a creare partizioni. Se non hai questa necessita puoi benissimo scegliere di installare Linux sullo spazio libero del disco.

Non Grub te lo installa nell'MBR, quindi nell'hard disk, non nel floppy ;)

si ma poi dopo avere selezionato hd 1 mi esce di selezionare delle cose :oogle:

Visto che il tutto si è ridotto a uno scambio di post tra me e te e visto anche che non sei in grado di esporre chiaramente il problema, chiudo il topic e continuiamo in privato, almeno evitiamo il flood. ;)

Anche se non riesci a fare print screen mi devi dire qual è il problema se no è inutile. Mandami un mp.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità