MANDARE FAX dal pc

Pubblicità

manoro

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Buongiorno a tutti,
vorrei sapere come posso mandare i fax dal pc del lavoro!?
Ho una connessione ADSL e un router, windows XP pro SP2
C'è qualche software free che me lo permette!?
Io ho configurato il serviziodi microsoft, solo che essendo in una rete locale, quella del lavoro appunto, dice che non c'è nessun modem...
Come faccio a fargli capire di mandarlo tramite il router del pc centrale!?

Grazie mille
;)

Ho trovato solo questo... :)

"How can I send a fax by ADSL" is a frequently asked question.

The simple answer is that it is not possible.

The reason is that an ADSL connection may share the standard telephone wiring, however, ADSL itself is only connected to the Internet. Since a Diva ADSL modem only accesses the ADSL connection, it too is only connected to the Internet.

However, one of the main advantages about ADSL is that it runs in parallel with the ordinary analogue telephone service, and a conventional fax modem connected to the telephone port on the splitter will still work.

Alternatively, use can be made of the various Internet-based fax-sending services available on the web. (Try searching for something like "internet fax service" using your favourite search engine on the web).

Fonte: http://www.eicon.com

Però di programmi freeware manco l'ombra... :(

ciaoo

Piano col fagiano!!

Mandare fax da XP è possibilissimo... e come!!

Fase 1: installare sul pc un banalissimo modem 56K
Fase 2: mettere una doppia su una qualsiasi presa telefonica (DOPO il filtro ADSL, mi raccomando) e collegare un cavo RJ11 dalla presa al modem
Fase 3: inserire il CD di windows XP sul lettore
Fase 4: start>impostazioni>stampanti e fax>installa fax e seguire attentamente la procedura.
Fase 5: E' possibile inviare fax sia direttamente da word, sia allegare documenti elettronici al programma di gestione fax appena installato su xp ed è possibile altrettanto ricevere fax che verranno convertiti in formato elettronico che potranno poi essere eventualmente stampati...

Buon lavoro!!

mistersimon ha detto:
Piano col fagiano!!

Mandare fax da XP è possibilissimo... e come!!

Fase 1: installare sul pc un banalissimo modem 56K
Fase 2: mettere una doppia su una qualsiasi presa telefonica (DOPO il filtro ADSL, mi raccomando) e collegare un cavo RJ11 dalla presa al modem
Fase 3: inserire il CD di windows XP sul lettore
Fase 4: start>impostazioni>stampanti e fax>installa fax e seguire attentamente la procedura.
Fase 5: E' possibile inviare fax sia direttamente da word, sia allegare documenti elettronici al programma di gestione fax appena installato su xp ed è possibile altrettanto ricevere fax che verranno convertiti in formato elettronico che potranno poi essere eventualmente stampati...

Buon lavoro!!
Non è detto che ce l'abbia... :lol: ;)

ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro