Mancato rilevamento virus da parte di Nod32 v4.0 e Malwarebytes?!?

Pubblicità

Sergio94

Utente Èlite
Reazioni
354
Punteggio
70
Ciao a tutti,
visto che qui a Dublino la sera oltre a fare due passi in giro, giocare alla Play3 (che da quando ho la GTX480 mi fa piangere ogni volta che gioco per quanto si vede male e sgranato) e guardare la tv, non ho niente da fare, stavo cercando di velocizzare il pc e fare un po' di pulizia al computer della famiglia che mi sta ospitando.
Vabbé, in quanto a pulizia ho fatto tutto, ho messo Cleaner e ho pulito per bene, deframmentato l'HDD con Auslogics Disk Defrag, sempre coi programmi Auslogics ho pulito il registro e deframmentato il registro e ho tolto un po' di mondezza in giro.

In quanto a sicurezza, ho installato Nod32 versione 4 (che ho sempre ritenuto il miglior antivirus in commercio), ovviamente l'ho attivato conlicenza originale, l'ho aggiornato, ho fatto una scansione totale e in modalita' in-depth search, e non ha trovato nulla.
Poi ho installato anche Malwarebytes, l'ho aggiornato, ho fatto una scansione totale, e anche qui nulla.
Insomma, pensavo di aver fatto tutto per bene e che non ci fosse nessun tipo di virus in giro.

La cosa bella e' che, tanto per fare una prova, ho fatto partire 5 minuti fa una scansione con Panda ActiveScan 2.0, l-antivirus free col cloud-computing, quello che fai partire direttamente da internet, senza che apri nessun programma.
Sta andando da 5 minuti e ha gia' trovato 25 virus!! :skept::shock:
Ma com'é possibile?!
Pensavo che Nod32 v4.0 fosse se non il massimo, uno dei migliori, la licenza costa anche 80 euro (fra l'altro), ho fatto anche una scansione con malwarebytes e niente, provo questo che fra parentesi non é neanche un vero e proprio antivirus, ma é un plugin che installi e fai partire dal browser, e mi trova subito 25 virus?!

Mi sta facendo preoccupare, perché anche nel mio pc a Roma ho Nod32 v4.0 (sempre con licenza originale) e malwarebytes, e anche se ogni tanto mi bloccano qualche trojan quando navigo o qualche altro virus, l'ultima volta che ho fatto una scansione, prima di partire, non mi avevano trovato nulla...
Non é che invece allora anche il mio pc puo' avere qualche cosa che sti due programmi non rilevano?

Mi spiagate com'é possibile sta cosa? :boh::boh::help:

Grazie mille :)

Sergio

Ciao Sergio94, allega i log di scansione, vediamo di cosa si tratta.

No, vabbé, era solo per dire, ora sto qui in Irlanda, tanto qui il pc ha un Pentium IV a 3Ghz ed é vecchio di anni, l'ho velocizzato un po' ed ho fatto pulizia solo per fargli un favore, ora non vale la pena perdere altro tempo su questo comp, tanto hanno detto che a breve lo buttano e ne prendono uno nuovo.

Il fatto é che quello che é successo qui mi ha fatto venire il dubbio che anche il mio pc a Roma possa avere un virus, perché ha gli stessi 2 antivirus che ho installato qui.

Appena torno faccio fare una bella scansione completa con Panda e vediamo se trova qualcosa.

Un consiglio: per verificare se veramente c'é un virus, cos'é meglio, voglio dire, qual'é la cosa che trova piu' virus, combofix o una scansione online con Panda Active scan 2.0? :boh::help::boh:
E poi anche la stessa domanda di prima: ok che magari qualche virus possono non prenderlo, ma c'é possibile che sia Nod32 4.0 sia Malwarebytes non avevano rilevato nulla se in 5 minuti di scansione online con Panda ho trovato 25 virus?! :boh::boh::boh::help:

Grazie mille per l'aiuto :ok::)

Sergio

Con tutta probabilità quei 25 virus o buona parte di essi erano Cookie, classificati da Panda Active scan come MALWARE, anche se non lo sono.

Non esiste un antivirus perfetto, ma per ogni problema esiste una giusta soluzione.

Quando torni a casa e vuoi fare un controllo, conta su di noi! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro