Mancato riconoscimento wi-fi

Pubblicità

TonyTonyChopper

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Premetto che sono quasi del tutto ignorante sui PC, sono quindi obbligato a chiedere qui.
Ho la scheda madre b850 gaming plus wi fi e sono collegato via ethernet,ma ieri durante delle prove mi sono accorto che non posso effettuare la connessione wireless, cosa che invece avevo fatto un paio di mesi fa.
Ho chiesto a chat gpt che mi ha fatto verificare dal bios che sia attiva l'opzione per il wi-fi e mi ha fatto controllare dalla gestione dispositivi la scheda di rete. Qui risulta un Qualcomm 7800 simultaneos wi fi 7 adapter tra i dispositivi nascosti, ma non riesco a riportarlo in vista né abilitarlo. Ho provato un ripristino delle impostazioni di sistema ma non è successo nulla, può dipendere dai driver o è qualcos'altro?

si, devi installare il driver della scheda madre che comprende anche quello della scheda integrata wifi, vai qui:
dovrebbe essere questo quello corretto per la tua mobo. Vai nella scheda drivers e poi nella sottosezione LAN drivers, e scarica quelli relativi a bluetooth e wifi, per poi installarli.

vedi se cosi riesci a risolvere

si, devi installare il driver della scheda madre che comprende anche quello della scheda integrata wifi, vai qui:
dovrebbe essere questo quello corretto per la tua mobo. Vai nella scheda drivers e poi nella sottosezione LAN drivers, e scarica quelli relativi a bluetooth e wifi, per poi installarli.

vedi se cosi riesci a risolvere ma non riesco ad installarli. Da gestione dispositivi ho selezionato qualcomm e con il tasto destro sono andato su aggiorna driver: compare l'opzione cerca driver nel tuo computer, ma se seleziono la cartella in cui si trovano non trovo niente da applicare
Li ho scaricati, ma non riesco ad installarli. Sono andato su gestione dispositivi e con il tasto destro del mouse ho selezionato aggiorna driver: arrivato qui c'è l'opzione cerca driver nel tuo computer, ma se seleziono la cartella dove sono presenti non mi lascia selezionarli.

Erano una trentina di file e non mi ero accorto che c'era un file exe, scusate 😅
Ho installato i driver e adesso qualcomm non è più tra i dispositivi nascosti, grazie.
Il bello è che ieri avevo guardato i driver ma non avevo visto che c'erano quelli per la rete.
Se c'è un moderatore può chiudere la discussione, ho risolto

Erano una trentina di file e non mi ero accorto che c'era un file exe, scusate 😅
Ho installato i driver e adesso qualcomm non è più tra i dispositivi nascosti, grazie.
Il bello è che ieri avevo guardato i driver ma non avevo visto che c'erano quelli per la rete.
Se c'è un moderatore può chiudere la discussione, ho risolto
Ti sei ricordato di collegare le antenne?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro