Mancato riconoscimento hard disk TOSHIBA

Pubblicità

Nick30

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Buongiorno a tutti! Qualcuno degli utenti presenti mi saprebbe indicare un modo per riattivare un Hard Disk TOSHIBA, non più riconoscibile dal notebook in mio possesso? ?
Dopo aver aperto differenti software ed aver verificato lo stato di efficienza dell'unità corrispondente non mi è stato possibile effettuarne la ripartizione.
Vi sarei grato se mi consigliaste un software TRIAL in grado di creare nuova allocazione e capace di correggere possibili errori presenti al suo interno.

Buongiorno a tutti! Qualcuno degli utenti presenti mi saprebbe indicare un modo per riattivare un Hard Disk TOSHIBA, non più riconoscibile dal notebook in mio possesso?
Dopo aver aperto differenti software ed aver verificato lo stato di efficienza dell'unità corrispondente non mi è stato possibile effettuarne la ripartizione.
Vi sarei grato se mi consigliaste un software TRIAL in grado di creare nuova allocazione e capace di correggere possibili errori presenti al suo interno.
Descrivi meglio il problema... in che senso non lo riconosce più? Ha subito urti?
Controlla la sua salute con il software crystal disk INFO e manda una foto della schermata

Buongiorno! Il problema non risulta essere hw ma sw... sulla schermata desktop appare icona rappresentante chiave USB, differentemente dalla sezione Dispositivi e Unità dove inesistente la lettera dell'Unità corrispondente al supporto rimovibile da me voluto connettere. Invio SCREENSHOT in allegato.

Allegati

• SCREEN-1.webp
    SCREEN-1.webp
    6.8 KB · Visualizzazioni: 26
Il problema principale associato ai due singoli supporti hardware connessi ai miei NOTEBOOK risulta essere il mancato riconoscimento dell'UNITA E. Mi sapreste consigliare un software Trial tipo MiniTool Partition in grado di ricreare UNITA' correggendo possibili errori interni al sistema? Grazie

MiniTool Partition
è un tool gratuito, va bene quello per ricrreare lepartizioni, oppure una qualunque versione live di Gparted;
controlla in Gestione disco che l'HDD sia rilevato, se c'è magari basta che gli assegni una lettera manualmente

All'apertura della sezione Gestione Disco premendo sull'Unità centrale non viene assegnato nessun valore ma sottocategoria dell'Unità stessa. Come da te consigliato provo ad utilizzare dei Tools in grado di effettuarne la ripartizione. Grazie BAT

MiniTools Partition visualizza i files e le cartelle, effettua la scansione, ma per la riparazione è necessaria una versione differente da quella scaricata. Con i personal computer di un tempo bastava entrare nel BIOS, entrare successivamente in DOS ed attraverso dei comandi si aveva la possibilità di ripartire il disco...I software erano free, differentemente da oggi. Windows era aggiornabile attraverso un Driver, e non aveva bisogno di codici identificativi non validi se si superava la versione acquistata. Qualcuno dei presenti mi saprebbe consigliare un modo capace di ripristinare e ripartire l'HARD DISK in mio possesso?

Allegati

• screen.webp
    screen.webp
    52 KB · Visualizzazioni: 22
Ultima modifica:
Prova con una live Ubuntu e usa gparted
Prova anche diskpart se non riesci usa gparted che fa miracoli

Successivamente alla ricerca da me effettuata e dopo aver scaricato un sw in grado di forzare la formattazione dell'SSD non mi è stato ancora possibile accedere all'Unità da me ricreata; poichè presenti degli errori di sistema al suo interno. Procedo con ricerca ulteriore sw per deframmentazione disco. Saluti

Ultima modifica:
Successivamente all'apertura del tool Aomei Partition e alla selezione della voce corrispondente al RECUPERO PARTIZIONE notato mancato recupero della stessa; vi domando quale azione mi consigliereste che effettuassi al fine di ricreare nuova allocazione.

Ultima modifica:
Prova fa fare cosi: (perderai tutti i dati e partizioni dell'hard disk)

Tasto Win+R
Scrivi cmd
Invio

Nel prompt scrivi diskpart
Premi invio

A questo punto si aprirà una nuova finestra del prompt

Scrivi: list disk

Verifica che ci sia il disco toshiba controllando le dimensioni rilevate

Scrivi: select disk NUMERO DEL DISCO
!!!!attento a non selezionare il disco di sistema o lo formatterai

Poi:

clean
create partition primary
select partition 1
active
format FS = NTFS
assign letter = E
exit

Grazie Mr.....Mi é parso di comprendere che il seguente inconveniente viene riscontro da una elevata percentuale di utenti, caso non riscontrabile con l'hard disk MAXTOR. Augurandomi di risolvere il problema senza dover correggere l'avviso di errore di ridondanza ciclica apparso successivamente alla chiusura della finestra di formattazione, visualizzato a causa della mancata lettura dell'UNITÁ E eccessivamente frammentata eseguo procedura da te trasmessa.

Ultima modifica:
Esito procedura.
° Messaggio visualizzato:
List disk non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.
° Stato hw:
Spia led: acceso/spento.
° Test disco: corrotto
========================================================================
° Ricreo Unità assegnando sempre lettera E e ricerco SW per correzione RIDONDANZA CICLICA :)

Ultima modifica:
Esito procedura: negativa
Conversione Unità: D positiva
Stato disco: corrotto
=====================
Qualcuno dei presenti saprebbe indicarmi un modo per effettuare correzione errori di sistema?
Invio Screenshot in allegato

Allegati

• example.webp
    example.webp
    70.3 KB · Visualizzazioni: 20
Pubblicità
Pubblicità
Indietro