Mancato primo avvio

Pubblicità

Pedometer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao a tutti.ho appena finito di assemblare il mio primo pc e purtroppo non parte.
Quando ho provato ad accenderlo per la prima volta il pc è partito per 1-2 secondi si è spento ed è ripartito da solo,rimanendo acceso.
Tutte le ventole andavano,fan controller accesso scheda video con il logo acceso..wifi acceso.. insomma sembrava funzionare tutto solo che sul monitor mi compariva nessun segnale.ho provato sia l'uscita video della mobo sia della scheda video ma nulla.
Stamattina invece non vuole partire per nulla..fa sempre il giochino che parte si interrompe e riparte ma è solo il led vicino al tasto di accensione che mi fa capire che fa questo stop and go.il resto dei componenti non partono.Ho provato a toglierla dal case lasciando dentro solo processore senza dissipatore,1 banco di ram e collegato solo 8 pin della cpu e 24 pin.ho cambiato anche i 2 banchi in tutti gli slot ma stesso problema.anche con uno alla volta niente..
Ho provato anche con il reset cmos ma nulla...cosa caspita puo essere?Mi affido alla vostra esperienza e ringrazio chi voglia darmi una mano

il pc è il seguente
mobo h170 pro4
i5 6600
corsair ddr4 4x2 2133
supernova g2 550
970 msi
ssd crucial
hd western
lettore,fan controller,wifi ecc...

Ultima modifica:
Cpu senza dissipatore da suicidio..
Hai collegato lo speaker? Fa qualche bip im assenza.delle ram?

Ciao elvan purtroppo nella scheda madre non è uscito nessuno speaker quindi ne sono sprovvisto...
quindi anche senza ram non sento nessun bip ovviamente

- - - Updated - - -

Piccolo aggiornamento..da fuori il case a forza di provare,sono riusciuto ad entrare nel bios.
Ho rimesso tutto nel case e ricompare come prima..tutte le periferiche si accendono ma non entra nel bios.Neanche la tastiera viene riconosciuta mentre quando ero fuori dal case
appena l'ho collegata si è accesa e con f2 sono entrato..qualche proposta per qualche tentqtivo che posso fare?

ah se si riavvia in questo modo mentre è dentro il case può essere che la sk madre tocchi una parte metallica del case e vada in cortocircuito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro