mancato avvio di win 7

Pubblicità

charly88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao

Vado subito al sodo : il mio hardware scheda madre asus M5A97- scheda video Asus 4870 x2 - ram 1600 corsair x 8gb - hd 500 gb sata3 assemble il tutto e inizio l'installazione tutto bene fino al riavvio per completare l'installazione del sistema qui si spegne il monitor ( nessun segnale) e il pc rimane così per più di 30 minuti il pc va in sospensione ( o almeno è quello che penso io si fermano ventole e tutto il resto)dopo di che lameggia la luce dell'alimentazione riavvio e tutto riparte come niente fosse accaduto ma al primo riavvio si ripete dinuovo

Aiuto sono disperato ho controllato tutti i parametri dl bios niente da segnalare

Ultima modifica:
potrebbe essere la scheda video che non si avvia correttamente. Quando avvii vedi la schermata di bios?

innanzitutto grazie per l'interessamento. Si, l'avvio avviene regolarmente fino a quando si forma lo stemma di win 7 poi si ferma?? lo schermo diventa nero e il monitor si spegne, dopo circa 30 minuti si spgne il pc ( sospensione) e quando premendo il pulsante di avvio ripristino lo standby riparte regolarmente

hai provato ad aggiornare i driver della scheda video? oppure hai modo di provarne un'altra?

Problema risolto ,anche se con qualche dubbio , ma il tutto si è sistemato con il cambio del monitor frequenza della scheda video troppo alata in partenza??

C'era una soluzione. Mandare Windows in modalità provvisoria con il solito F8. Andare sulle proprietaà della scheda video ed impostare una risoluzione 1024x768 o 800x600. Al riavvio il PC parte regolarmente e rimane sempre "visibile". Quando sarai al desktop potrai poi decidere se devi cambiare la risoluzione facendo attenzione a non sbagliarne il valore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro