PROBLEMA Mancata visualizzazione anteprima file PDF su ipad Air 2022

Pubblicità

legolas119

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti, sono nuovo possessore di ipad Air 2022, molto contento.
Vi chiedo per favore se sapete aiutarmi per un piccolo problema: ho dei file pdf (libri, riviste ecc…) che trasferisco su ipad usando un programma per WIndows e mi finiscono dentro alla app LIBRI.
Il 90% di questi file mi vengon visualizzati con la copertina, cioè l’immagine di anteprima. Ma alcuni no, mi mostra una copertina “anonima”, di colore uniforme (blu, o marrone, o verde, ecc…) e scritto all’interno il nome del file pdf.
Sapete se e come è possibile risolvere? Lo trovo strano anche perchè son tutti file presi dallo stesso sito, scansionati con stessa tecnica, non capisco perchè alcuni non debba visualizzarli…

Grazie a chiunque sappia aiutarmi
ciao!

i pdf a me on vengono quasi mai visualizzati con la copertina, se non sbaglio solo quelli la cui prima pagina è un'immagine. Se partono direttamente col test l'app genera lei quella copertina automatica di cui parli;

sicuro che i pdf che importi siano tutti strutturati allo stesso modo?

credo di sì, quelli che non mi visualizza sono TUTTI quei libri di cui ho il cartaceo (acquistato dallo stesso sito inglese) e di cui i venditori stessi mi hanno dato la versione digitale.
Inoltre non visualizzo la copertina di alcune riviste scansionate messe a disposizione da un sito che li scansiona generalmente tutti allo stesso modo. Strano che ad esempio du una stessa rivista, i primi 2 numeri hanno il problema mentre i numeri 3 e 4 no...mah...

ok
ho provato a scaricare un'altra app di visualizzazione pdf, PDF Expert, ma ora non so come usare quello anzichè Acrobat per aprire i pdf quando uso la app LIBRI… da dove imposto il visualizzatore pdf di default?
Oppure, in alternativa a LIBRI, se passo su ipad un file PDF, ho altri modi per visualizzarlo? Ci sono altre app free comode per visualizzare i pdf che mi consigliate? Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro