PROBLEMA Mancata visualizzazione anteprima file PDF su ipad Air 2022

legolas119

Nuovo Utente
127
6
Ciao a tutti, sono nuovo possessore di ipad Air 2022, molto contento.
Vi chiedo per favore se sapete aiutarmi per un piccolo problema: ho dei file pdf (libri, riviste ecc…) che trasferisco su ipad usando un programma per WIndows e mi finiscono dentro alla app LIBRI.
Il 90% di questi file mi vengon visualizzati con la copertina, cioè l’immagine di anteprima. Ma alcuni no, mi mostra una copertina “anonima”, di colore uniforme (blu, o marrone, o verde, ecc…) e scritto all’interno il nome del file pdf.
Sapete se e come è possibile risolvere? Lo trovo strano anche perchè son tutti file presi dallo stesso sito, scansionati con stessa tecnica, non capisco perchè alcuni non debba visualizzarli…

Grazie a chiunque sappia aiutarmi
ciao!
 

Albo89

Utente Èlite
5,889
2,461
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
i pdf a me on vengono quasi mai visualizzati con la copertina, se non sbaglio solo quelli la cui prima pagina è un'immagine. Se partono direttamente col test l'app genera lei quella copertina automatica di cui parli;

sicuro che i pdf che importi siano tutti strutturati allo stesso modo?
 

legolas119

Nuovo Utente
127
6
credo di sì, quelli che non mi visualizza sono TUTTI quei libri di cui ho il cartaceo (acquistato dallo stesso sito inglese) e di cui i venditori stessi mi hanno dato la versione digitale.
Inoltre non visualizzo la copertina di alcune riviste scansionate messe a disposizione da un sito che li scansiona generalmente tutti allo stesso modo. Strano che ad esempio du una stessa rivista, i primi 2 numeri hanno il problema mentre i numeri 3 e 4 no...mah...
 

Albo89

Utente Èlite
5,889
2,461
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
non mi sembra comunque un problema imputabile all'app, per me sono i file
 

legolas119

Nuovo Utente
127
6
ok
ho provato a scaricare un'altra app di visualizzazione pdf, PDF Expert, ma ora non so come usare quello anzichè Acrobat per aprire i pdf quando uso la app LIBRI… da dove imposto il visualizzatore pdf di default?
Oppure, in alternativa a LIBRI, se passo su ipad un file PDF, ho altri modi per visualizzarlo? Ci sono altre app free comode per visualizzare i pdf che mi consigliate? Grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!