Mancata visualizazione di una perifarica in Esplora Risorse

R 1150 GS

Utente Attivo
73
0
Ho un navigatore della Garmin ,il 2820,più esattamente il BMW Navigator III Plus.Quasti si collega tramite presa USB al PC per caricare i percorsi ed altro.
Leggendo le istruzioni del 2820 ,in quelle del BMW non è specificato ,la periferica dovrebbe comparire come tale in Esplora Risorse pari ad un disco esterno che si collega e può denominarsi o Garmin o con il nome di una lettera.
Questo a me non avviene ,ma la periferica compare regolarmente in gestione periferiche come Garmin device-Garmin USB Device.E tutto funziona regoalarmente .
Potrebbe però rendersi necessario poter accedere direttamente all'interno della memoria del Garmin per caricare ad es. dei file o altro.
Ho provato anche su di un altro PC ma i risultati sono analoghi.
Qualcuno può per cortesia aiutarmi? Mi può spiegare cosa può essere successo? posso accedere alla periferica in altro modo ,visto che in gestione periferiche è presente.
Ho Windows XP Pro e ci accedo come amministratore.
Grazie per l'aiuto.
 
T

Toby

Ospite
In gestione periferiche lo vedi, e sicuramente gli è stato assegnata "d'ufficio" una lettere identificativa di periferica, ad esempio F:....

Prova semplicemente a cambiargli lettera, ad esempio Z:, disconnetterlo, riavviare e riconnetterlo... ;)
 

R 1150 GS

Utente Attivo
73
0
Non ho ben capito cosa hai detto.
Ti assicuro che ne in esplora risorse ne in gestione disco la periferica è presente.
Tutti i dischi e le periferiche presenti so cosa sono .
Se non lo vedo come posso fare per cambiargli lettera?:)
:help: :mad:
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
prova ad utilizzare Tweak Ui
http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspx

potresti aver disabilitate alcune lettere(drives) e quindi,anche se una di queste è stata assegnata al tuo navigatore, non ti viene mostrata sulle risorse.
Ecco un immagine per capire dove verificare una volta installata l'utility.
tweakjj6.jpg


ciao ciao

ps:è proprio per questo che Toby ti ha consigliato di "cambiar lettera",cosa fattibile da"Gestione computer"> "Gestione Disco" sugli Strumenti di amministrazione..
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
Toby ha detto:
Grazie Carlo.... :)
La loquacità non è il mio forte.. :asd:

:D ma figurati...
io da quando ho cominciato a lavorare in un servizio(tecnico) telefonico, ormai non dò più per scontato nulla:D mi viene naturale dire anche le cose che possono sembrare più che banali,tanto da prendermi spesso qualche va******o perchè il cliente si sente preso per deficiente :D .
speriamo che risolva altrimenti ho sprecato il fiato :asd:
 

R 1150 GS

Utente Attivo
73
0
Grazie ,ora capisco ,magari il navigatore sta li ma è "invisibile"(questo anche in"Gestione computer"> "Gestione Disco" sugli Strumenti di amministrazione...) e per poter verificare che è così devo installare la utility da te suggerita ,ora ,vi prego datemi un attimo di tempo per provare ,restate in linea e spero vogliate pazientare per sapere come va a finire.:ok:
 

R 1150 GS

Utente Attivo
73
0
R 1150 GS ha detto:
Grazie ,ora capisco ,magari il navigatore sta li ma è "invisibile"(questo anche in"Gestione computer"> "Gestione Disco" sugli Strumenti di amministrazione...) e per poter verificare che è così devo installare la utility da te suggerita ,ora ,vi prego datemi un attimo di tempo per provare ,restate in linea e spero vogliate pazientare per sapere come va a finire.:ok:
Questa è l'immaggine della mia situazione senza aver collegato il navigatore,domani conto di farlo.Nel frattempo mi spiegato a me un po ignorante in materia esattamente cosa devo ritrovarmi e come fare per individuare l'aparecchio?
Cosa sono tutti quei punti interrogativi in rosso con le spunte laterali?
Considerate ad es. che i dischi L e K sono virtuali ,insatallati li da qualche programma di masterizzatore o non so da cosa e non riesco ne a disabilitarli ne ad eliminarli almeno momentaneamente.:help: :help:
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
penso che intanto dovresti fare un po di pulizia disabilitando i drives virtual che non utilizzi.
hai tantissime periferiche ma le più "utilizzate" nell'immagine non sono visibili...
controlla che abbiano tutte la spunta..
secondo me risolvi facendo solo un po di pulizia..e ordine...

i drives con la spunta sono abilitati e utilizzati ,invece quelli con la spunta e il punto di domanda semplicemente sono quelli che al momento non vengono utilizzati da nessuna periferica ma che comunque sono abilitati...

appena colleghi il navigatore uno di quelli che ora vedi con il punto di domanda dovrebbe risultare con la sola spunta...e quindi visibile nelle risorse del pc...
 

R 1150 GS

Utente Attivo
73
0
Ho eseguito la prova con Tweak UI,ma la stuazione è immutata come si piò vedere nell'immagine 1.La periferica non è presente fra i driver.
Mentre lo è in Gestione Periferiche come da immaggine 2
C'è qualcosa altro da fare?
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
controlla in Gestione periferiche, se sotto la voce "unità disco" c'è una voce relativa al navigatore..
in teoria dovrebbe funzionare come una chiavetta usb e quindi visualizzarla li...
se la trovi li,ci fai click sopra con il tasto destro,selezioni la linguetta "volumi" e premi Inserisci,dovrebbe mostrarti a quale lettera è stato associata la periferica...

hai provato a riavviare dopo aver collegato la periferica?

:boh:
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
non vorrei essere indiscreto,ma vedo che hai moltissime periferiche attive e utilizzate.. ne conto 10
eliminando il lettore floppy, l'harddisk,un lettore dvd e due periferiche virtuali,ne rimangono altre 5..
sei sicuro che non ti sia scappata quella del navigatore tra le tante?
controlla meglio..
altrimenti non ti resta che disinstallare tutto,fare una bella pulizia di registro,riavviare e reinstallare i driver del navigatore...
 

R 1150 GS

Utente Attivo
73
0
Non lo sei assolutamente.
Ho due periferiche lettore e masterizzatore.
Il floppy , e tre HD .
1) Partizionato in tre ; Gli altri due non partizionati. I dischi virtuali che accennavo prima installati da programmi tipo Alcohol 120%.
Uno scanner ed una stampante.
Conta però che ho fatto delle prove anche su di un portatile con lo stretto indispensabile.
Ho anche fatto delle disinstallazioni e installazioni di tutto oltre a fare una pulizia del registro .
A quanto mi risulta questo problema capita anche ad una altra persona con il mio stesso apparecchio ,mentre a quelli che hanno il modello targato Garmin pare che sia tutto OK.
Scusami l'ignoranza ma non c'è verso proprio di accedere o sfruttare in qualche modo Gestione Periferiche?:inchino: :inchino: Perchè la periferica sta lì bella in vista:mad:
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
R 1150 GS ha detto:
Non lo sei assolutamente.
Ho due periferiche lettore e masterizzatore.
Il floppy , e tre HD .
1) Partizionato in tre ; Gli altri due non partizionati. I dischi virtuali che accennavo prima installati da programmi tipo Alcohol 120%.
Uno scanner ed una stampante.
Conta però che ho fatto delle prove anche su di un portatile con lo stretto indispensabile.
Ho anche fatto delle disinstallazioni e installazioni di tutto oltre a fare una pulizia del registro .
A quanto mi risulta questo problema capita anche ad una altra persona con il mio stesso apparecchio ,mentre a quelli che hanno il modello targato Garmin pare che sia tutto OK.
Scusami l'ignoranza ma non c'è verso proprio di accedere o sfruttare in qualche modo Gestione Periferiche?:inchino: :inchino: Perchè la periferica sta lì bella in vista:mad:

in gestione periferiche puoi soltanto controllare che la periferica sia attiva e che sul Dettaglio Driver siano presenti le spunte in verde sui path relativi appunto ai driver
potresti provare ad utilizzare i driver di quel modello targato garmin che funziona correttamente.
diversamente dovrai contattare il produttore per chiedere delucidazioni,probabilmente sono a conoscenza già del problema e hanno una risoluzione,magari software..

ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili