PROBLEMA Mancata uscita video, problemi di alimentazione gtx770

Favalix

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho provato a cercare una risposta tramite google e tramite il tasto cerca ma pare che nessuno abbia avuto il mio problema.

Ho avuto la malsana idea di voler costruire un nuovo pc in questo periodo. Ovviamente è impossibile reperire a prezzi umani una scheda video quindi per il momento mi accontento di riciclare la mia GTX770 sulla nuova build.

i componenti sono:

Corsair 4000x

Intel Core i5-10400 f

Corsair RM650x

Corsair H100i capellix

Samsung 970 Evo Plus 500GB M.2 NVMe

MSI MAG Z490 TOMAHAWK

Corsair RGB PRO 2x8 3600

6x Corsair LL120

Intanto pensavo che un processore senza scheda grafica integrata mi permettesse di accedere quantomeno al bios e invece niente. Detto questo, ho smontato la vecchia GTX 770 (perfettamente funzionante e pulita con aria compressa) dal vecchio PC e l'ho montata sul nuovo, nella porta a 16x, collegamento al monitor tramite HDMI. Senza collegare l'alimentazione compare a schermo un messaggio in cui mi dice che riconosce la GPU ma che, ovviamente, manca l'alimentazione. Alimentatore e cavo sono nuovi, la scheda richiede 8+8 pin, quindi utilizzo il classico 8 pin che si sdoppia in 2 da 6+2, dopo averlo attaccato, se accendo il pc, continua a riavviarsi (Leg debug VGA acceso). Ho pensato che il problema potesse essere lo "sdoppiatore" quindi ho provato anche ad alimentarlo con 2 cavi divisi ma il risultato è lo stesso. Se tolgo la scheda video il pc rimane acceso ma ovviamente non c'è uscita video, quindi non posso toccare niente. Ho provato invece ad alimentare la scheda video con il vecchio alimentatore e in questo caso il pc rimane acceso ma non c'è uscita video. Posso escludere di aver rotto la scheda video durante lo smontaggio perchè l'ho rimontata sul vecchio pc ed è perfettamente funzionante. Cosa ho sbagliato? come posso risolvere?
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao hai provato sul secondo slot pci-e?
le ram sono installate bene?
prova a resettare il bios.
spingi bene la scheda video sino in fondo, se si inclina per il peso del dissipatore prova a tenerla un po alzata con la mano.
 
Ultima modifica:

Favalix

Nuovo Utente
3
0
La mia scheda madre ha solo un slot 16x ne ho altri 2 a 1x e 1 a 4x, che ha la stessa lunghezza del 16x. Secondo te devo provare nello slot da 4x?

le ram sono installate bene. Cosa intendi per resettare il bios? in questo momento non riesco ad accedere perchè manca l'uscita video.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
si, nello slot pci-e lungo in basso!

il reset delle impostazioni del bios, lo fai togliendo l'alimentazione al pc, e staccando la batteria tampone per un paio di minuti.
 

Favalix

Nuovo Utente
3
0
Ciao, mi sono preso un pò di tempo per fare parecchi tentativi. Ho provato a seguire i tuoi consigli ma non è cambiato nulla. Ho rimosso l' M.2 perchè forse poteva dare conflitto alle pci e ho tolto alimentazione alle ventole, l'errore si presenta ugualmente. Ho tolto le ram e in questo caso il led di debug ovviamente si ferma alle ram, ho riprovato inserendole una per volta e mi da lo stesso errore. l'unica cosa che non ho provato è togliere cpu, alimentazione cpu e alimentazione scheda madre, il resto le ho provate tutte. Non so più cosa fare. Un tecnico solo per visionarlo mi ha chiesto 60€ sinceramente mi sembra esagerato, oltre al fatto che porterei per sempre questa sconfitta nel cuore ahaha
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili