PROBLEMA mancata sincronizzazione google calendar

Pubblicità

franco causio

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
56
ho un S Galaxy A52016 con Android l'app Calendario versione 4.0.06.502 e sul pc il Calendar di Google.
Quando inserisco un evento sull'uno, l'altro non lo recepisce, perlomeno non subito.
Sul cell, esempio , vedo che l'ultima sinc è stata fatta stamattina alle 10,25.
Le cose inserite dopo non sono sincronizzate
Ho controllato nell'account google del cell e le sincronizzazioni sembrano attivate.
Cosa posso provare perchè i calendar del pc e del cell siano sempre sincronizzati?
ciao

ho un S Galaxy A52016 con Android l'app Calendario versione 4.0.06.502 e sul pc il Calendar di Google.
Quando inserisco un evento sull'uno, l'altro non lo recepisce, perlomeno non subito.
Sul cell, esempio , vedo che l'ultima sinc è stata fatta stamattina alle 10,25.
Le cose inserite dopo non sono sincronizzate
Ho controllato nell'account google del cell e le sincronizzazioni sembrano attivate.
Cosa posso provare perchè i calendar del pc e del cell siano sempre sincronizzati?
ciao
Guarda se la sincronizzazione richiede la presenza del wifi e quindi è limitata a quando tale connessione è disponibile e se è settato un intervallo di sincronizzazione

e dove le trovo queste caratteristiche? Se entro nell'account di google le sincronizzazioni si possono solo attivare o disattivare

scusa ma non le trovo.
Ti allego le videate dove ho cercato
ciao

Allegati

• Screenshot_20200323-111137.webp
    Screenshot_20200323-111137.webp
    40.3 KB · Visualizzazioni: 33
  • Screenshot_20200323-111307.webp
    Screenshot_20200323-111307.webp
    47.1 KB · Visualizzazioni: 41
  • Screenshot_20200323-111432.webp
    Screenshot_20200323-111432.webp
    61.5 KB · Visualizzazioni: 32
riesumo il post, ( o apro uno nuovo ditemi voi) stesso problema... Se inserisco un appuntamento su google calendar da pc lo vedo anche su l cellulare. ma se metto un appuntamento sul cellulare, poi su google calendar da pc non lo vedo. Mi potete spiegare l' arcano ?

riesumo il post, ( o apro uno nuovo ditemi voi) stesso problema... Se inserisco un appuntamento su google calendar da pc lo vedo anche su l cellulare. ma se metto un appuntamento sul cellulare, poi su google calendar da pc non lo vedo. Mi potete spiegare l' arcano ?
Prova a risincronizzare

Accedi a google calendar da browser?
Prova ad utilizzare la app Calendario di windows col provider google e vedi se va

Accedi a google calendar da browser?
si, da chrome e accedo a google calendar ma nulla, non mi si vedono mezzi appuntamenti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Prova ad utilizzare la app Calendario di windows col provider google e vedi se va
Provato , ma la situazione rimane la stessa come prima, non mi si vedono mezzi appuntamenti
cosa invece che da smartphone non succede
2 (Da Chrome).webp3 (windows Calendar + account google).webp

Allegati

• 1 (smartphone).webp
    1 (smartphone).webp
    55.5 KB · Visualizzazioni: 25
L'account è lo stesso? Nel senso quello collegato allo smartphone e al pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro