Reynolds
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 49
Salve a tutti, ho un problema con il lettore floppy usb che ho comprato qualche giorno fa. I floppy che provo a leggere con tale periferica sul pc in cui ho Windows 7 (ho provato anche con Win 10 ottenendo lo stesso risultato) vengono riconosciuti ma non posso vedere i file in essi contenuti perchè mi il sistema operativo mi chiede di formattarli. Nel manuale di istruzioni del lettore usb leggo che esso può usato nei pc che hanno come sistema operativo Windows xp e non oltre. Non avendo disponibili pc con tale sistema operativo ho provato due versioni diverse di Ubuntu (linux) e anche in questo caso non riesco a visualizzare i file dei floppy (unica differenza rispetto a Windows è che non viene richiesta la loro formattazione).
E' possibile in qualche modo emulare Windows Xp sul pc in cui ho Win 7 e provare a leggere i file presenti nei floppy con il sistema che viene consigliato nel manuale ed escludere quindi che si tratta di lettore con difetto di fabbrica o di floppy rovinati?
Attendo vostri consigli. Grazie.
E' possibile in qualche modo emulare Windows Xp sul pc in cui ho Win 7 e provare a leggere i file presenti nei floppy con il sistema che viene consigliato nel manuale ed escludere quindi che si tratta di lettore con difetto di fabbrica o di floppy rovinati?
Attendo vostri consigli. Grazie.