PROBLEMA Mancata connessione powerline

Pubblicità

Andrea.101

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno, possiedo due coppie di powerline Sitecom ln-530 ( 2 master e 2 slave) perfettamente funzionanti fino a 2 giorni fa. Collegandole alle prese in cui hanno sempre funzionato non si accende più la terza luce, quella che indica la comunicazione fra i due dispositivi. Ho provato più volte a cambiare coppia e a resettarle ma non ho risolto il problema. Ho perfino resettato il modem. Non ci sono problemi alla rete in quanto wifi e connessione funzionano senza problemi. L'assistenza mi ha consigliato di collegare i due home plugs l'uno accanto all'altro su una ciabatta e fare il reset. Ho eseguito l' operazione e le home plug se rimangono attaccate alla ciabatta riescono a comunicare e la connessione tramite pc è veloce e stabile, ma spostandosi su qualunque altra presa elettrica anche vicina la comunicazione è assente. È come se il segnale trasmesso alla rete elettrica sia troppo debole e non riconosciuto. Poiché non mi hanno più risposto vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi simili o avete qualche suggerimento per risolvere. Grazie

Sitecom non è un gran marchio di qualità, potrei pensare anche a problemi delle powerline, così come problemi legati all'impianto elettrico. Per avere la certezza del tipo di problema è necessario provare una coppia di nuove powerline, magari di marca valida, tipo le AVM Fritz

Che non sia un gran marchio lo so, ma hanno sempre lavorato senza problemi per due anni e nelle solite prese, ne ho due coppie ed entrambe hanno lo stesso problema. Comunque per ora ho "risolto" con una prolunga elettrica da 9 metri alle cui estremità ho attaccato le powerline e tutto funziona come prima. Forse il problema è dovuto all'impianto elettrico, ma questo non è mai stato modificato, è un gran mistero...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro