PROBLEMA Mancata connessione powerline

Andrea.101

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno, possiedo due coppie di powerline Sitecom ln-530 ( 2 master e 2 slave) perfettamente funzionanti fino a 2 giorni fa. Collegandole alle prese in cui hanno sempre funzionato non si accende più la terza luce, quella che indica la comunicazione fra i due dispositivi. Ho provato più volte a cambiare coppia e a resettarle ma non ho risolto il problema. Ho perfino resettato il modem. Non ci sono problemi alla rete in quanto wifi e connessione funzionano senza problemi. L'assistenza mi ha consigliato di collegare i due home plugs l'uno accanto all'altro su una ciabatta e fare il reset. Ho eseguito l' operazione e le home plug se rimangono attaccate alla ciabatta riescono a comunicare e la connessione tramite pc è veloce e stabile, ma spostandosi su qualunque altra presa elettrica anche vicina la comunicazione è assente. È come se il segnale trasmesso alla rete elettrica sia troppo debole e non riconosciuto. Poiché non mi hanno più risposto vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi simili o avete qualche suggerimento per risolvere. Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Sitecom non è un gran marchio di qualità, potrei pensare anche a problemi delle powerline, così come problemi legati all'impianto elettrico. Per avere la certezza del tipo di problema è necessario provare una coppia di nuove powerline, magari di marca valida, tipo le AVM Fritz
 

Andrea.101

Nuovo Utente
2
0
Che non sia un gran marchio lo so, ma hanno sempre lavorato senza problemi per due anni e nelle solite prese, ne ho due coppie ed entrambe hanno lo stesso problema. Comunque per ora ho "risolto" con una prolunga elettrica da 9 metri alle cui estremità ho attaccato le powerline e tutto funziona come prima. Forse il problema è dovuto all'impianto elettrico, ma questo non è mai stato modificato, è un gran mistero...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili